Un cartello in un negozio chiuso durante il primo lockdown
COPRIFUOCO – Dalle ore 22 alle 5 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È in ogni caso fortemente raccomandato, per la restante parte della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.
Provincia di Macerata in zona rossa La Regione decide per la stretta
Se vogliono far andare in depressione le persone ci stanno riuscendo benissimo io non ce la faccio più
È ora di disubbidire,punto!
Si velocizzassero con le vaccinazioni!
Zona rossa ? Tanto la gente fa' comunque come gli pare se chi di dovere non va' in giro a far rispettare le regole e punire come si deve chi disubbidisce ... So' che non è la soluzione al problema ma almeno allevia in parte
1 anno di restrizioni, attività chiuse,gente disperata e voi come soluzione avete solo quella di chiudere!!!! Si sbagliano le cure appena i primi sintomi, la gente peggiora e va in ospedale. Gli stessi si saturano e chiudono perché non riescono a curare le persone. È un cane che si morde la coda. Non ne usciremo più!!! L'emergenza è diventata e diventa la normalità!!!
Riccardo Pesciaioli si facciamo le multe che come al solito le prende chi si fa un giro da solo xke nn ne può più e chi fa assemblamenti e nn rispetta le regole mai la fa franca .. come al solito
Patrizia Giorgini ho scritto chi disubbidisce quindi chi va' da solo non è tra questi
Riccardo Pesciaioli se va fuori comune disobbedisce anche se da solo
Per i trasporti che forse sono il vero problema cosa è stato fatto? Per voi basta chiudere e apposto!!! Ma non avete idea quello che state facendo ai ragazzi e soprattutto ai bambini!!! Mia figlia di 5 anni ha paura di uscire, di stare insieme agli altri e vuole stare a casa e basta!!!!
Questo genio un mese fa circa ha fatto lo screening di massa, unica regione in Italia, spendendo risorse economiche ed ha spostato personale medico a fare i famosi tamponi rapidi che a nulla sono serviti dai loro posti che occupavano, ora il genio si inventa la zona rossa, ci spieghi presidente a cosa sono serviti quei tamponi rapidi e quanto ci sono costati. Siamo finiti dalla padella alla brace e con lui non ne usciamo.
E fortuna che Acquaroli era diverso....diceva di essere piu capace
Se non si sbraitano coi vaccini non finirà mai .....prima di Pasqua ci richiudono del tutto. Non ci si può credere sempre peggio.
Certo che sconfiggiamo il virus chiudendo tutto
Non avete la minima idea di quello che state creando!!!
Dittatura sanitaria!Conte dimettiti!
Rossa gialla blu bianca tanto fadigo sempre..
In prossimità della propria abitazione che significa?!
Anche gli asilo nido sono chiusi????
Sabrina Piantoni si
Conte via....ah no è già andato
Però fanno Sanremo ..e l'italiota becca ...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’unica soluzione vaccinazioni a tappeto, se voglio.
Ma le chiese restano ancora aperte in zona rossa? Speriamo di no.
Marco Poloni perché fino ad ora che “abbiamo” fatto?!?!
Scusate la polemica ma bar e ristoranti, o sono chiusi, o sono aperti solo per l’asporto e il domicilio. Ovviamente non è riferito a CM xke sta cosa è scritta così pure nei dpcm ma mi chiedo, chi li scrive ha un minimo di senso logico?
Ma io dico, è mai possibile che la nostra società si debba basare su quanto emerso nel servizio allegato? Mi domando ma tutti noi siamo o no consci di quello che sta accadendo? Purtroppo, ahimè, comincio ad avere seri dubbi sullo stato critico della popolazione italiana, mi rincresce dover dare ragione all’ISTAT quando afferma che 7 italiani su dieci non capiscono appieno quello che leggono e/o sentono. https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/drittoerovescio/gli-esperti-del-cts-sono-tutti-super-scienziati_F310754301009C11
Se il precedente Governo si fosse mosso qualche mese fa per la gestione interna della produzione di vaccini oggi ci saremmo trovati sicuramente in una situazione migliore a livello di copertura della popolazione. Ora, anche se il nuovo Governo si sta muovendo in modo adeguato, chiaramente dovremo aspettare qualche mese prima di avere la disponibilità di un numero adeguato di dosi.
I vaccini non si creano dall’oggi al domani cosi come i siti di produzione.Mesi fa come qualcuno sostiene i vaccini non esistevano e si parlava di anni prima di averne qualcuno valido e quindi sarebbe stato impossibile anche ipotizzare di poterli realizzare in proprio e dove.Le stesse multinazionali farmaceutiche con stabilimenti in Italia hanno affermato che non erano idonei a realizzare vaccini di qualsiasi tipo figurarsi se soluzioni estemporanee in chissà quali siti fossero riuscite nell’intento di produrre vaccini certificabili dall’EMA.Il Governo precedente si è mosso in linea con i dettami Europei e con le disponibilità in dotazione cosa che si sta confermando con il nuovo governo Draghi con le varie incompetenze Regionali che si sono avvicendate nella prima fase.Anzichè buttarla sempre in politichese bisognerebbe come dice Draghi lavorare di più e parlare meno.
ma secondo voi cosa si dovrebbe fare se ci sono tantissimi contagi? La colpa non è mica della regione ma dei c….i che si sono ammassati qualche settimana fa lungo mare a fare apertivi e pranzi…Poi che abbiamo avuto un Governo nazionale che si doveva organizzare prima e prevenire, questa è un’altra storia, ma ormai il danno è fatto!
signora Marinelli per i vaccini se la prendono con comodo