Daniela Cammertoni e Fabrizio Ciarapica
Sabato e domenica piazzetta Conchiglia a Civitanova sarà “sorvegliata speciale”. Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha disposto per il weened una pattuglia fissa della polizia locale e il divieto di sosta per le auto per favorire il distanziamento per chi va ad effettuare l’asporto. Il divieto di sosta vale dalle 14 del 6 marzo fino alle 20 del 7 marzo.
La decisione dopo la riunione in streaming, a cui ha partecipato anche la comandante della polizia locale Daniela Cammertoni, del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dalla Prefettura. Le misure riguardano piazzetta Conchiglia che è considerata la zona maggiormente critica per le tante presenze dei giovani che si ritrovano davanti ai locali con conseguenti assembramenti come successo lo scorso sabato (leggi l’articolo).
Gli agenti della polizia locale agiranno in sinergia con le forze dell’ordine per controllare eventuali infrazioni alla normativa anti-contagio. Insomma una “task-force” per i controlli delle norme anti-covid dopo che domenica gli agenti della Questura, carabinieri e finanza hanno monitorato la zona insieme alla polizia locale (leggi l’articolo). “I residenti di piazza Conchiglia in possesso di permesso auto – informa il Comune – potranno usufruire gratuitamente dei parcheggi di piazza XX Settembre per tutta la durata della specifica ordinanza emanata dall’amministrazione comunale”.
Massicci controlli anti-assembramenti: piazza Conchiglia si svuota prima delle 18 (Foto)
Civitanova ‘sorvegliata speciale’ «Intensifichiamo i controlli sulla movida»
Il popolo dell’aperitivo non molla Assembramenti a Civitanova (Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I provvedimenti si prendono prima.
Giusto Sergio ma al di là delle misure dovute un po’ di cervello da parte nostra no è???