L’attrice Simonetta Gianfelici
testimonial per Camerino

RIPARTENZA - Sarà il volto del progetto per il nuovo piano turistico della città ducale
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Simonetta-Gianfelici-3-e1591294864221-650x646

Simonetta Gianfelici

 

Camerino si prepara a presentare un nuovo piano turistico per l’estate 2020 in conformità con le regole imposte dall’emergenza Covid. Volto del nuovo progetto l’attrice e modella Simonetta Gianfelici. Di origini romane, conosciuta a livello internazionale, fascino ed eleganza unici, icona di stile di bellezza, custodisce un rapporto di grande attaccamento con Camerino e il suo territorio, dove nel 2008 ha anche vestito i panni della duchessa Da Varano (con Cesare Bocci nei panni del duca) nella 27esima edizione della Corsa alla spada e palio. Ha intrapreso la carriera da modella a 17 anni, calcando le passerelle di numerosi stilisti, posando per i fotografi più prestigiosi, comparendo su celebri copertine e numerose campagne stampa.

Simonetta-Gianfelici-2-650x496

Simonetta Gianfelici con Cesare Bocci nei panni della duchessa da Varano

New York, Londra e Parigi sono solo alcune delle città famose in tutto il mondo in cui ha lavorato. Appassionata di cinema e teatro, Simonetta Gianfelici ha preso anche parte a film di Robert Altman e Jon Jost e recitato in reading teatrali come “Biografia della fame” di Amelie Nothomb. Negli anni si è affermata anche come talent scout e fashion consultant, ha mostrato grande impegno nel sociale sostenendo in varie occasioni il movimento V-Day in favore di associazioni e programmi che assistono le donne vittime di violenza domestica. In Francia le è stata conferita l’Alta Onorificenza di Chevalier de l’Ordre des Art et des Lettres. «Siamo contentissimi di poter avere per Camerino una testimonial d’eccezione come Simonetta Gianfelici che voglio ringraziare per la grandissima disponibilità mostrata da subito – commenta l’assessore alla cultura e turismo Giovanna Sartori – È una persona che ha una grandissima sensibilità nonché un grandissimo attaccamento a questi territori per cui dal primo momento ci siamo intese sul messaggio che vogliamo lanciare. È un progetto a cui tengo tantissimo e quale migliore testimonial di un personaggio come lei, che ha girato il mondo, ma sceglie i sapori, i profumi e i paesaggi dei nostri territori». Sarà in città nei prossimi giorni.

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X