Il nuovo allestimento per la piscina comunale di Tolentino
Mercoledì riapre la piscina comunale di Tolentino. A comunicarlo il Comune, l’Assm e l’associazione Nuoto Pallanuoto Tolentino (Npn). Sono state prese diverse misure per la riapertura in sicurezza.
Nel dettaglio: è stato installato all’ingresso un termo scanner che misura la temperatura e autorizza l’ingresso solo a chi indossa la mascherina. Sono a disposizione in più punti dell’impianto distributori con gel sanificante. Sono stati predisposti percorsi predefiniti con segnaletica orizzontale, anche per il mantenimento della distanza interpersonale. Sono stati collocati segna posto negli spogliatoi per indicare il punto dove potersi spogliare e cambiare sempre per garantire il distanziamento sociale. Verrà controllato il numero massimo degli utenti per corsia. Inserimento della prenotazione obbligatoria per il nuovo libero e l’acquafitness per garantire la presenza di massimo 7 persone per corsia. Gli orari dei corsi sono stati scaglionati in maniera tale da garantire il numero massimo consentito di atleti negli spogliatoi. Per avere a disposizione più spazi e sempre con l’intento di assicurare a tutti i frequentatori dell’impianto natatorio, sono state realizzate, all’ingresso del piano vasca, alcune docce. Inoltre le tribune sono state momentaneamente modificate e adibite a spogliatoio atleti agonistici con ulteriori docce e diversi asciugacapelli.
Tante soluzioni e accortezze per garantire la pratica del nuoto, dell’acquafitness e di tutti gli sport natatori normalmente praticati alla piscina comunale, nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza e protezione anticovid 19. L’impianto di purificazione dell’acqua della vasca viene inoltre assicurato da moderne tecnologie che oltre alla clorazione prevedono anche la sanificazione mediante lampade uv. Raddoppiato anche lo spazio della palestra con il montaggio di una struttura tensostatica all’esterno della palestra interna. Sempre il prossimo 3 giugno verrà riaperto anche il bar che sarà gestito direttamente dell’Associazione Npn. Anche in questo caso lo spazio interno è stato allargato grazie ad un dehors esterno per consumare pasti e spuntini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati