“Con te ripartiremo”:
nelle Sae e negli ospedali
si canta con Andrea Bocelli (Video)

SOLIDARIETA' - Coinvolte le comunità di Macerata, Camerino e Muccia nell'inedita rivisitazione del brano più celebre del Maestro. Tra i protagonisti studenti, infermieri e i sindaci Sborgia e Baroni
- caricamento letture

 

Cantare con Andrea Bocelli. E’ l’esperienza vissuta dalle comunità di Camerino e Muccia per le quali il celebre cantante si sta spendendo, con iniziative benefiche di solidarietà, sin dal terremoto del 2016. E anche ora, in piena emergenza Covid-19 non ha mancato di dare il suo contributo.

video_bocelli4-325x170

Personale sanitario, studenti e i sindaci Sborgia e Baroni hanno cantato con Andrea Bocelli

L’ultimo tassello è un video edito e pubblicato dalla Andrea Bocelli Foundation che include una versione inedita del brano “Con Te Partirò”. Il maestro Bocelli, fondatore, canta insieme al team Abf e alle comunità di Camerino, Macerata, Muccia (zona sisma centro Italia 2016). Nella corale dottori, infermieri, personale degli ospedali, ma anche studenti, famiglie nelle Sae e i primi cittadini Sandro Sborgia e Mario Baroni. Realtà e persone che Abf cerca ogni giorno di supportare in particolare ora con il progetto dedicato alla Fase 2 dell’emergenza.

video_bocelli2-325x180

Andrea Bocelli nel riquadro in fondo a destra

«La vita è il nostro comune meraviglioso concerto. E ognuno di noi, è vero, può cantare la sua nota, fare la sua parte, per comporre una unica bellissima melodia affinchè il viaggio di questo tempo sia più leggero»: parola di Andrea Bocelli.

 

 

 

video_bocelli

video_bocelli3

 

Tac da 300mila euro all’ospedale di Camerino, l’annuncio di Bocelli a Domenica In

Bocelli abbraccia ancora Camerino: lanciata raccolta fondi per potenziare il Covid-Hospital

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X