Punti di sanificazione
made in San Severino

ESPOSITORI MULTIFUNZIONE creati dalla ditta Sios che li ha donati al Comune. Il sindaco: «Le nostre aziende hanno bisogno di ripartire»
- caricamento letture
sios-2

Il sindaco Rosa Piermattei (seconda a sinistra) alla ditta Sios. In foto gli espositori con i presidi anticontagio

 

Espositore multifunzione per gestire tutte le precauzioni contro il Coronavirus. Lo ha progettato e realizzato l’azienda Sios di San Severino che ne ha donati alcuni al Comune. Il sindaco Rosa Piermattei è stata in visita allo scatolificio, una delle realtà leader del centro Italia nella produzione di imballaggi. «Le nostre aziende devono ripartire e devono poter guardare avanti con fiducia e ottimismo – dice il sindaco -. Stiamo uscendo dalla crisi più difficile che ci siamo trovati ad affrontare d’improvviso dal Dopoguerra ad oggi, una crisi più forte di quella che sicuramente ha fatto seguito alle scosse di terremoto.

sios-1Le nostre aziende sono il nostro tessuto produttivo e rappresentano la spinta dorsale della nostra società e della nostra comunità, con il lavoro che danno a tantissime famiglie di nostri concittadini e non solo. Sono qui perché le istituzioni, in un momento così difficile e complicato, devono saper essere accanto a chi fa impresa». Il primo cittadino ha visitato diverse aziende in queste settimane nel territorio. Gualtiero Taborro imprenditore e presidente di Sios srl, sottolinea: «Gli ultimi mesi, a causa l’emergenza Covid, sono stati difficilissimi per tutti: ci riteniamo particolarmente fortunati rispetto ad altri colleghi imprenditori visto che siamo riusciti ad attenuare gli effetti negativi del periodo restando operativi seppur parzialmente. Le preoccupazioni ora sono tutte rivolte al futuro per capire cosa potrà accadere quando l’economia si stabilizzerà. Probabilmente tutti dovremo ripartire da livelli più bassi e adeguarci a ritmi produttivi e di vita sociale ovviamente diversi». L’azienda dopo l’emergenza ha progettato e prodotto «un utilissimo display che abbiamo chiamato “Punto di sanificazione” – spiega Taborro –. Si tratta di un espositore multifunzione che unisce in un’unica struttura tutto il necessario per la corretta gestione delle precauzioni igieniche personali per contrastare la diffusione del Coronavirus. Questo tipo di display è posizionabile in tutte le attività commerciali, professionali, produttive come pure gli enti pubblici». «Siamo stati i primi nei giorni scorsi ad aver ricevuto in dono diversi espositori che verranno ora montati agli ingressi delle nostre varie sedi e uffici – spiega il sindaco Piermattei, che aggiunge – Ci ha fatto molto piacere che la Sios abbia pensato a noi e a tutti gli utenti che torneranno a frequentare gli uffici pubblici della città oltre che ai nostri dipendenti che già ne fanno uso ad ogni ingresso e ad ogni uscita».

 

sios-3

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X