Reparto Covid a Macerata,
la benedizione del vescovo
Attesi i primi ricoveri

L'EDIFICIO pronto ad accogliere 45 pazienti che non necessitano di terapia intensiva
- caricamento letture

 

malattie-infettive-covid-macerata-2-650x488

Il vescovo Nazzareno Marconi e il direttore dell’Area Vasta Alessandro Maccioni

 

Nella prima mattinata di oggi il vescovo Nazzareno Marconi, alla presenza del direttore dell’Area Vasta 3 Alessandro Maccioni e di una piccola rappresentanza di operatori sanitari, ha impartito la benedizione al nuovo reparto di medicina Covid nella palazzina ex malattie infettive dell’ospedale di Macerata.

malattie-infettive-covid-macerata-3-300x400

Il vescovo Marconi all’interno del reparto

«L’edificio, separato dal corpo centrale dell’ospedale, ha la capacità di ricovero di 45 posti letto ed è pronto ad accogliere, già da oggi, malati Covid che non necessitano di terapia intensiva – si legge nella nota dell’Area Vasta 3 -. Si ringraziano il vescovo Marconi per la benedizione impartita in questa particolare giornata di Giovedì Santo e tutti i dipendenti dell’Area Vasta e delle ditte private che hanno lavorato incessantemente in questi giorni affinché i tempi di consegna del reparto venissero rispettati». Il trasferimento dell’Hospice e adeguamento dei locali della palazzina è costato all’Asur trecentomila euro, con la collocazione del nuovo reparto, in una struttura esterna al nosocomio, che ha il pregio di evitare contatti ospedalieri tra i normali pazienti e quelli contagiati. In merito alla questione dei parcheggi selvaggi lungo la stradina di accesso da via Pancalducci sono stati posizionati i dissuasori, catenelle di delimitazione dell’area e rifatto la segnaletica a terra. L’area sarà pattugliata anche dalla polizia municipale che potrà quindi intervenire per sanzionare i comportamenti scorretti.

(Servizio in aggiornamento)

malattie-infettive-covid-macerata-4-650x488

malattie-infettive-covid-macerata-1-650x488

 

Ex malattie infettive, tutto pronto per l’apertura (Foto) Risolto il nodo dei parcheggi

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X