Sono diciassette i contagiati nella provincia di Macerata (ieri erano 11) mentre c’è il primo caso di Coronavirus ad Ascoli. Ad Ancona i contagiati sono cresciuti da 81 a 110 (31 in più rispetto a ieri) mentre a Pesaro i casi sono saliti a 342 (erano 296 ieri). Nel complesso sono sessantasei le persone ricoverate in terapia intensiva, 212 i ricoverati in ospedale mentre altre 183 persone sono in isolamento domiciliare. Le persone in isolamento domiciliare sono 1909 (ieri erano 1.744). Di questi 126 sono in provincia di Macerata, 1.007 nel Pesarese, 630 in provincia di Ancona, 110 nel Fermano, 36 ad Ascoli. Tra questi sono 264 le persone che presentano dei sintomi. Gli operatori della sanità in isolamento sono 299. Questi i dati forniti dal Gores, aggiornati alle 12 di oggi. Ieri i morti erano 18, non ci sono stati altri decessi. «Le curve epidemiologiche – dice il presidente Luca Ceriscioli – ci indicano la direzione dei prossimi giorni: stiamo andando verso il raddoppio dei casi. Sarà una settimana di trincea e noi continuiamo a lavorare perché la sanità sia pronta. Invito di nuovo tutti i cittadini a osservare strettamente le indicazioni per contenere il contagio. Ringrazio di cuore tutti gli operatori della sanità che in questi giorni stanno svolgendo un lavoro straordinario. E’ dura, ma tutti insieme ce la facciamo».
Il post di Angelo Sciapichetti
La situazione dei casi di contagio nel Maceratese Comune per Comune stando ai dati di ieri, come comunicato dall’assessore regionale Angelo Sciapichetti:
Apiro 1
Cingoli 3
Civitanova Marche 2
Macerata 1
Pioraco 1
Porto Recanati 2
esatto come in una trincea e il covid19 è il ferro spinato !
Ma che ..e dai è solo un influenza ,una polmonite ...che ci può succedere ?!?!?Questo e il ragionamento dei imbecili k oggi stavano al mercato ,mentre tutti noi con un cervello in testa stiamo chiusi in casa .Ecco il risultato ...bravi complimenti voglio vedere quando vostro figlio ha un problema ,e dal ospedale vi manderà acasa ,xké la priorità va al corona virus
Chiudere ciò che è possibile x 15 giorni
Adottiamo altre misure x 15 giorni che ci costa Si è vero noi del privato ad agosto nn faremo ferie! C'è troppa gente in giro. Bisogna fare come la Cina non c sono altre soluzioni!
Con gli ospedali che avete chiuso sarà un successone. Grazie Pd. Non lo dimentichrremo
Ragazzi PREMETTO..HO una partita IVA.. CHIUDIAMO TUTTO X 15G... GIOCHIAMOCI LA PARTITA E RIPARTIAMO!!! URLIAMOLO TUTTI INSIEME
Chissà che aspetta a chiudere tutto sto fenomeno...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Stamattina andando al lavoro…Macerata sembrava come sempre…gente in giro senza mascherina, gente che entra nei bar senza guanti, senza mascherina (ho visto anche che entravano in due insieme in barba alla distanza). MA LO VOLEMO CAPÌ CHE È UNA COSA SERIA!!! È meglio un mese di sacrifici o trovarsi intubati in terapia intensiva?
Non è difficile andare verso il raddoppio dei casi, è sufficiente prendere una base precedente sufficientemente lontana da oggi!
Mi chiedo perché bisognerebbe predersi anche cura di chi (colpito dal virus), in barba ai divieti e alla normale intelligenza, continua (lo faceva ieri, anche oggi e molto probabilmente lo farà domani) a fare finta di nulla e non prende nemmeno la più piccola precauzione.
Perché prendersi cura di chi (nonostante gli avvisi e gli appelli) mette un pericolo la sua e l’altrui salute???