«Ceriscioli parla di un unico reparto di pediatria per provincia, ci spieghi come mai allora in quella di Ancona ne rimangono sette». Il sindaco Tommaso Corvatta è ancora arrabbiato sul tema sanità dopo che sono emersi i quadri dei tagli per la riorganizzazione delle reti cliniche (leggi l’articolo) e non intende far abbassare l’attenzione sulle possibili conseguenze che si avranno in provincia di Macerata. Dopo le parole del governatore delle Marche, che a San Severino aveva commentato le parole del primo cittadino dicendo in sintesi di mettersi l’anima in pace su Ematologia e Pediatria (leggi l’articolo), oggi Corvatta alimenta la polemica e su Ematologia afferma: «Io non ho mai parlato di unità complessa ma unità semplice, non mischi le carte Ceriscioli. Su Pediatria è vero che il programma regionale va verso un punto nascita per provincia, ma parliamo di Pediatria e non di punti nascita. Ci spieghi allora perché rimangono 7 reparti ad Ancona. Non può non considerare, il presidente della Regione, che in questo ambito sociale c’è la popolazione più giovane, il 44% dei minori della provincia di Macerata risiedono nei comuni di questo ambito. La perdita del primario di Pediatria non è un nonnulla, è la perdita dell’ autonomia funzionale. Va contro la governance del territorio». Tutte tesi che saranno esposte in faccia anche a Ceriscioli nella prossima conferenza dei sindaci prevista per il 27 luglio a Macerata.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cerisciuoli ti ha già ampiamente risposto. Dimettiti, fa saltare tutto e lascia che persone meno ciarliere e più competenti si occupino di problemi che avete creato con il vostro appoggio a Cerisciuoli.
Corvatta , per caso, perché ogni tanto mi piace leggere vecchi articoli, e sapendo che togli le case di ottanta metri di cui c’è un gran bisogno senza nemmeno tenere conto di una lettera protocollata e a te e in visione all’Erap da circa due anni e dove l’affittuario chiedeva un semplice monolocale in cambio e a cui non hai mai risposto mi piacerebbe sapere da quest’ultimo che cosa ne penserebbe di questi articoli. Interessante che nei commenti compare anche l’infame virtuale G.B. sotto il nick Sergentetti.
https://www.cronachemaceratesi.it/2014/03/01/scritte-contro-corvatta-indagini-su-di-un-consigliere-comunale/436041/#comments
https://www.cronachemaceratesi.it/2014/02/24/corvatta-ancora-nel-mirino-scritte-ingiuriose-sulla-porta-dellambulatorio/434225/