Roberta Belvederesi
Auguri di diverso tenore arrivano a Luca Ceriscioli dal Partito Democratico maceratese all’indomani delle scelte fatte dal neo presidente sulla giunta. Roberta Belvederesi e Silvia Acquaroli solidarizzano con Teresa Lambertucci con una nota in cui definiscono irrituale il direttivo di sabato scorso: «Quali membri della direzione provinciale Pd e della assemblea provinciale, abbiamo preso visione solo ieri del documento sottoscritto da 10 (su 22) componenti della direzione provinciale nel corso della riunione di sabato scorso, alla quale, data l’irritualità della convocazione, non è stato consentito a tutti gli aventi diritto di parteciparvi. Ci dissociamo dal contenuto dello stesso e confermiamo il nostro vivo apprezzamento per l’ottima campagna elettorale, improntata sull’impegno, la lealtà e la correttezza, svolta dalla candidata Teresa Lambertucci, che ha portato il Pd di Morrovalle a conseguire risultati mai raggiunti e che ha contribuito in maniera determinante alla netta affermazione del candidato alla presidenza della Regione. Ringraziamo Teresa Lambertucci per il lavoro da lei svolto in questi anni quale segretario provinciale, incarico assunto con entusiasmo e portato avanti con equilibrio, senso delle istituzioni e rispetto delle varie anime che il partito esprime. Auguriamo al presidente Ceriscioli un proficuo lavoro, auspicando per lo stesso di continuare ad essere sostenuto da persone libere e laboriose».
Angelo Sciapichetti, Teresa Lambertucci e Francesco Comi
Ma con un comunicato appena successivo il partito provinciale esprime soddisfazione per l’accoglimento da parte di Ceriscioli delle richieste fatte nel documento di sabato: «La federazione provinciale di Macerata ringrazia il presidente Ceriscioli e il segretario Comi per aver rispettato il volere unitario e unanime della direzione provinciale. Li ringraziamo e li incoraggiamo a tenere duro nella sfida appena iniziata del cambiamento. La nostra federazione unita e compatta come non mai aveva chiesto attraverso la sottoscrizione di un documento il pieno rispetto del risultato elettorale. Siamo contenti che sia Angelo Sciapichetti a ricoprire il ruolo di assessore certi che interpreterà tale incarico con l’impegno e l’onestà che da sempre lo contraddistinguono. Da parte della federazione tutta avrà pieno sostegno e supporto così come testimonia il documento firmato unitariamente da tutti i componenti della direzione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi associo all’appello della Federazione Provinciale del PD rivolto a Comi e a Ceriscioli affinché tengano uro nella sfida del cambiamento.
Un appello molto significativo e difatti prontamente concretizzato: a Comi, dopo la brillante opera fatta in quest’ultimo anno al vertice regionale del partito, sarà evitato di dover tornare a lavorare, poichè Sciapichetti,in base a quel che scrive il Fatto Quotidiano, lo nominerà capo della sua segreteria (e si capisce!). Quanto a Ceriscioli, si appresta a far entrare la Giannini nel proprio staff. Il tutto, naturalmente, con i soldi della collettività.
@ Bommarito
http://images.huffingtonpost.com/2014-08-06-BackToTheFuture.jpg
Un passato grandioso ci attende….