Francesco Acquaroli esulta:
“Non esiste politica senza centro destra”
Meloni: “La chiarezza paga”

REGIONALI - L'unico candidato presidente maceratese da domani tornerà a fare il sindaco di Potenza Picena, più che soddisfatto dal risultato ottenuto. Il presidente di Fratelli d'Italia affida a Twitter il suo commento: "No ai voltagabbana". Gasparri dichiara: "Le operazioni last minute non premiano". Bugaro annuncia il ritiro dalla politica attiva: "Alleanza con Spacca fallimentare"
- caricamento letture
 Francesco Acquaroli

Francesco Acquaroli

di Alessandra Pierini

Da domani tornerà a fare il sindaco Francesco Acquaroli, ma dalle elezioni regionali e dalla sua partecipazione come candidato presidente, porterà con sé una dote di 116.047 voti. Il 18.98% dei votanti marchigiani l’ha scelto come suo referente. Un risultato ancora più significativo nella sua provincia, Macerata, dove con 29.261 voti (24,26%) si è posizionato dietro al vincitore del Pd Luca Ceriscioli.

«Siamo noi la vera alternativa a destra» aveva detto Acquaroli in un’intervista a Cronache Maceratesi (leggi l’articolo) e oggi lo conferma con più forza commentando i risultati del voto.

Francesco Acquaroli e Giorgia Meloni in piazza Mazzini a Macerata

Francesco Acquaroli e Giorgia Meloni in piazza Mazzini a Macerata

«Immaginavamo che per noi ci fosse uno spazio politico ma non un risultato di queste dimensioni. Questo significa che non esiste politica senza centro destra, parlare dei nostri valori di riferimento come imprenditorialità, sicurezza e immigrazione incontrollata paga. La nostra visione ha una forte condivisione dei marchigiani».
Ora Acquaroli tornerà a Potenza Picena ma di sicuro non trascurerà il resto della regione e nell’assemblea legislativa comunque Fratelli d’Italia sarà rappresentato da Elena Leonardi, ex assessore di Porto Recanati nella giunta Ubaldi. «Abbiamo dato un segnale forte – prosegue Acquaroli – adesso parleremo con tutti per far sì che quello che era un segnale è una cosa reale. Noi non siamo un’alternativa calata da Facebook ma radicata sul territorio, siamo persone che conoscono i problemi e ci mettono la faccia».

meloniAnche il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni commenta il risultato ottenuto da  Francesco Acquaroli  che sarà con lei a Roma nel pomeriggio per una conferenza stampa. Attraverso Twitter la Meloni dichiara: «Il risultato di Acquaroli di FdI-An  dimostra che la linea della chiarezza paga, e non quella del sostegno ai voltagabbana». 

 

 

gasparriMaurizio Gasparri, vice presidente del Senato, critica, sempre attraverso i social, le operazioni last minute, facendo riferimento all’alleanza con Marche 2020.

 

 

Il post su Facebook di Giacomo Bugaro

Il post su Facebook di Giacomo Bugaro

Annuncia il ritiro dalla politica attiva attraverso un post su Facebook l’anconetano Giacomo Bugaro, ex vice presidente dell’assemblea legislativa, esponente di Forza Italia. «L’alleanza fra Forza Italia e Spacca è risultata fallimentare dal momento che è andata incontro ad una severa bocciatura da parte dei marchigiani»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X