di Sara Santacchi
Dopo la sconfitta alle elezioni regionali Massimiliano Bianchini (Uniti per le Marche), ex assessore provinciale, annuncia che farà ricorso. «C’è questa pessima legge elettorale per la quale noi prendiamo il 4,93%, Pesaro prende il 4,93%, ma io ho 350 preferenze in più e va in consiglio comunque Pesaro, perché ha ottenuto maggiore successo nella coalizione. Così la provincia di Macerata non è ben rappresentata avendo tre consiglieri in maggioranza e tre in minoranza. Per questo molto probabilmente farò ricorso almeno per una verifica sui voti visto che non avevamo rappresentanti di lista sulla provincia. Fermo restando che ho grande rispetto e fiducia per Ceriscioli e voglia mantenere l’alleanza». Bianchini parla di beffa «Perché io sono il più votato in 4 provincie al di fuori di Ancona e ci tenevo a portare la nostra voce, la voce di questo territorio in consiglio. Facendo un bilancio sui voti ottenuti ammetto che mi aspettavo qualcosa in più da qualche comune mentre siamo andati molto forte a Corridonia, Civitanova e Macerata stessa». L’ex assessore provinciale poi commenta che «si tratta di un grande successo politico della lista, costruita in poco tempo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
#Affadigá
😀 😀
Basta con queste storielle dei ricorsi ….Bianchini va a casa come ci vanno tutti quelli che perdono.
Ma la “pessima legge elettorale” era nota anche prima dei risultati. O no?
ERA ORA …!!..a casa ..!!!
Quando ero giovane, per la stagione estiva, si andava a Riccione a fare il cameriere lavorando 18 ore al giorno, per racimolare un po’ di soldi per comprarsi magari un motorino usato. Oppure si andava a bottega per imparare un mestiere. Personalmente, per andare al cinema, al venerdì andavo ai Salesiani a tracciare con il gesso in polvere le righe del campo sportivo, il mercoledì, al mercato Boario che si trovava dove adesso c’è il terminal degli autobus, sistemavo le bottiglie piene nel frigorifero del bar di Narciso e riponevo tutti i vuoti. Sicuramente il signor Bianchini avrà capacità molto più elevate delle mie, e caratteristiche professionali che gli permetteranno di cimentarsi in molteplici attività professionali. Non mi permetto di dare dei suggerimenti su dove andare, ma lo ritengo sufficientemente intelligente da capirlo da solo. Le auguro tanta fortuna per il suo futuro e mi scuso per questa mia facile demagogia.
Senza vergogna.
le regole le sapeva fin dall’inizio,adesso ee lamenta? 20 anni di politica 20 aani che je passamo a magna, mo basta per 5 anni benvenuto tra i disoccupati..mo ce sediamo insieme al bar centrale a fa li fighi della politca.
#affa!
Mi fa venire in mente quando da bambini,giocando a pallone per la strada, c’era sempre quello che non accettando la sconfitta ad un certo punto prendeva la palla e se ne andava via…… Ecco, Bianchini è esattamente quel tipo di bambino !
Quando si partecipa ad una competizione (sportiva, elettorale, ecc..) se ne accettano le regole,e Bianchini è “un vecchio mestierante” della politica che le regole le conosce bene.
L’ora è giunta, vada a trovarsi un lavoro
Scusate ma la legge c’era pure prima di oggi o sbaglio? Il ricorso avrebbe avuto senso sollevarlo prima, non dopo la sconfitta.
Sarebbe bello che Bianchini facesse una delle tante cose fatte dal Sig.Del Brutto in gioventù…
Purtroppo però sappiamo come vanno queste cose: la gioiosa macchina da guerra della sinistra già domani mattina gli avrà trovato un posto nel CdA di qualche società a partecipazione pubblica…!
Ma quanto siete cattivi! ci teneva tanto, ma tanto, a portare la sua e la nostra voce in regione….purtoppo sono finiti i microfoni.
Ma un lavoretto in questi 5 anni no ?
Ennesima brutta figura din un politicante che pensa solo ai c… suoi!!