!Posted by Matteo Salvini on Lunedì 25 maggio 2015
(Guarda in alto il video postato da Salvini su Facebook)
di Alessandro Trevisani
È tornato come aveva promesso. Matteo Salvini alle 12,40 è entrato all’Hotel House, accompagnato da alcune volanti messe a disposizione dalla questura di Macerata, e con tutta calma, senza preannunciare la sua visita ai media, è salito all’ultimo piano del palazzone e, in compagnia dei portieri del condominio Luca Davide e Lamine Cissé, si è fatto immortalare in alcune foto e in un video che ha poi pubblicato sui suoi profili Facebook e Twitter. “Come promesso, oggi sono tornato all’Hotel House di Porto Recanati – dice Salvini nelle immagini – 480 appartamenti, molti occupati da spacciatori, truffatori e abusivi. Una decina di inquilini italiani, tutti gli altri stranieri: molti immigrati perbene, ma troppi stranieri delinquenti. La soluzione per riportare ordine? 500 uomini dell’esercito e delle forze dell’ordine che in due giorni controllano, piano per piano, appartamento per appartamento, il palazzo: chi è in regola bene, tutti gli altri rispediti col primo aereo a casa loro!”. Nel video Salvini e i due portieri indossano una maglietta bianca con su stampati, in bianco e nero, una foto del palazzone e un paio di scritte: “Hotel House Salvini, 25 maggio 2015”. Segno che la visita, che ha spiazzato media e residenti, era concordata col partito e coi portieri. Sul tetto dell’House c’erano anche Luigi Zura Puntaroni, candidato della Lega Nord al Consiglio regionale, oltre ad alcuni attivisti, tra cui lo stesso Davide, che risiede all’House ed è proprietario di due appartamenti.
Niente incidenti, quindi, stavolta, a differenza del 27 aprile scorso, quando Salvini fu respinto all’ingresso del palazzone da un muro di contestatori (leggi l’articolo). “A me sta bene che sia entrato – dice Samir, che gestisce il bar Baja sotto il loggiato del palazzo – come doveva entrare l’altra volta. Dicono che sia razzista, ma non mi interessa: tu entri e poi ne parliamo. Per me è importante che si veda com’è la vita nel palazzo. perché i problemi che ci sono qua si risolvono solo quando parte una decisione dall’alto: finora che l’House stia messo così sta bene a tutti, sennò ci avrebbero messo mano da tempo”. Più drastico il commento di un avventore del bar, un ragazzo pakistano che preferisce non comparire col suo nome: “Per me lui è un razzista, 20 anni fa ce l’aveva coi napoletani, poi sono venuti gli stranieri ed è toccato a loro”, dice. In generale sono tutti stupiti, come i quattro residenti che incontriamo all’ingresso dell’ascensore. “Ma davvero è venuto Salvini? Ma non è possibile”. Ma quando si sparge la voce il leader leghista è già sulla strada per l’Abbadia di Fiastra. Fuori dal palazzo, nel parcheggio, la fermata dello scuolabus è rimasta nelle condizioni di un mese fa: una gettata di asfalto o poco più proteggerà dal fango i bimbi in partenza per la scuola, ma con le prossime piogge, senza altri interventi che erano già previsti, verrà giù come creta. La giunta Montali è caduta il 19 maggio, la palla, anche su questo delicatissimo terreno, passa al commissario prefettizio.
(servizio aggiornato alle 16,58)
In basso le prime foto di Matteo Salvini all’Abbadia di Fiastra. Nessuna contestazione:
Salvini all’Abbadia di Fiastra con Anna Menghi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma nn doveva tornare con le ruspe? Provo pena per questo provocatore da quattro soldi.
Stavolta li politici del PD e li centri sociali so stati fregati, oppure se so finiti la farina e le uova ahaha
Stavolta li politici del PD e li centri sociali se so attaccati…oppure non avevano più la farine e nemmeno le uova. ahahahaha
Io provo pena per i contestatori, antidemocratici che stavolta se la sono presa nel C…!
Dai che è la volta buona che ce lo chiudono dentro.
coraggioso
chiamalo scemo! pure io vorrei n’appartamento al’hotel house: vista mare e intrattenimento di ogni genere.
mi fa tenerezza
Beh Quelli che non hanno nulla da fare e tante uova guaste a casa saranno rimasti male! !!
salvini la prossima volta portate pure qualche tanica de benzina…
A me sembra che quelli che non hanno nulla da fare stavano all’Abbadia di Fiastra….
Mettiti una felpa e scrivici 180 milioni , come i milioni di euro che il tuo partito si è intascato in 20 anni : http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/13/soldi-partiti-180-milioni-rimborsi-cosi-lega-spremuto-roma-ladrona/1583791
Certo stavolta tutto in silenzio… come i ladri che ti entrano in casa senza fare rumore…
Vai Salvini hanno paura
Ma coraggioso cosa? Lo fa solo per procace e per la campagna elettorale, svegliatevi! A lui di porto Recanati gliene frega solo se si vota per lui! Aahhh ancora a credere che il problema dell’Italia siano gli stranieri, non gli italiani. Il suo partito è stato devastato dalla corruzione ve ne siate dimenticati?
Bisogna apprezzare il candidato Zura che non si è mai prestato a questa “frivolezza” (diciamo così ecco) delle T-shirt e felpe buone ad ogni occasione.
tu seu un po’ facilone!!!!magari bastasse mettere in pratica la tua ricetta!!!qualche settimana fa una ci
Se è un blitz a sorpresa come fa a trovare i contestatori, a meno che non ci sia una talpa!
«… pronti sempre ad osare l’inosabile.»
(dal testo del messaggio lasciato da D’Annunzio nelle acque di Buccari)
Paura di salvini…. ma nn doveva tornare col le ruspe??? È poi che ha voluto dimostrare salendo sui tetti dell’hotel House (sempre che sia vero) ed infine è sceso con l’esercito… chi lo paga???? Quanto c costano i suoi giochetti… qui l’unico che ha paura é salvini… una paura tremenda di dover andare a lavorare
Certo…i monaci non contestano mai…
L’altra volta non è potuto entrare perchè la giunta di portorecanati aveva organizzato la contestazione; adesso la giunta non c’è più…
Con i soldi che glive rsa il Parlamento Europeo (dove è praticametne assente da lungo tempo) fa campagna elettorale permanente, giocando sulla xenofobia e sul razzismo e sparge demagodia spicciola a piene mani.
Se fosse invece costretto ad avere un lavoro (e quindi NON campare con i soldi europei) non starebbe così tanto in giro a fare il provocatore….
Ai centri sociali se stavano a fa le canne…. ecco xkè non so venuti!!
Tranquilli è tornato all’hotel house per cercarmi la bicicletta….bla….bla …bla…auuuuu!!
Temo che parole d’ordine come “fascisti”, “razzisti”, “nazisti” non cambiano più nulla. Ho l’impressione che Salvini e M5S fanno strizzare le chiappe a molti. E’ solo l’inizio. E forse la fine di Renzi.
@Rapanelli
Mah…Salvini e M5S nn credo che siano uno spauracchio x Renzi..Cmq oramai ci siamo…il verdetto si avvicina x fortuna!!
L’Hotel House è un condominio?
Se lo è di che cosa ci dobbiamo preoccupare?
Se qualcuno delinque e viene beccato sarà processato come tutte le persone che vivono in Italia, quindi con le leggi italiane. Se per un reato è prevista l’espulsione la persona sarà espulsa.