Scontri per la visita di Salvini, ferito anche il capo della squadra Mobile Alessandro Albini. E’ quanto emerge a due settimane dall’episodio del 27 aprile scorso (leggi l’articolo) avvenuto in piazza Nazario Sauro, a Macerata, davanti allo Sferisterio. Albini è stato preso a calci e buttato a terra. Emerge dalle riprese video. Intanto il fascicolo aperto in procura, subito dopo i fatti, ha ora anche le ipotesi di reato che sono resistenza a pubblico ufficiale e partecipazione e promozione di manifestazione non organizzata a Macerata. Subito dopo la vicenda, che aveva portato al ferimento di tre poliziotti (un’agente era donna) e tre manifestanti (leggi l’articolo) la procura aveva aperto infatti un fascicolo a carico di ignoti in attesa dell’informativa della Questura che ora ha depositato un prima comunicazione di reato.
Agli atti c’è documentazione video e fotografica e certificazioni mediche per le lesioni subite dai poliziotti. Per Porto Recanati la procura si è riservata di esaminare la documentazione video. All’esito dell’indagine verranno fornite ulteriori comunicazioni di reato su chi ha commesso violenza privata per aver impedito a Salvini di entrate all’Hotel House. L’agente donna era stata ferita, rimasta contusa al volto, per il lancio di una bottiglietta di plastica, a Porto Recanati.
(Mar. Ve.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Esprimo tutta la mia solidarietà al dott. Alessandro Albini, funzionario competente e dotato di grande umanità.
Esprimo la mia ammirazione alla Polizia, senza la quale ci sarebbe disordine e con tutti i malviventi in giro dovremmo difenderci da soli, a nostro rischio e pericolo. Comunque, il futuro è pieno di nubi.