(In alto la galleria fotografica di Lucrezia Benfatto)
È durata pochissimi minuti la visita di Matteo Salvini all’Hotel House di Porto Recanati. Circa 400 contestatori fra i quali esponenti politici del Partito Democratico, attivisti dei centri sociali di Civitanova, Ancona e Macerata lo hanno atteso all’ingresso del palazzone multietnico impedendo al leader politico leghista l’ingresso. Tra i contestatori circa 200 residenti del condominio multietnico, soprattutto nordafricani. I contestatori hanno fatto “muro”. Le forze di polizia non hanno sfondato il cordone e Salvini è ripartito per Macerata.
Una bottiglia di plastica piena di liquido ha colpito sul viso una signora presente alla manifestazione che non ha riportsto conseguenze gravi. “All’Hotel House tornerò sicuramente” ha detto Salvini cheè arrivato a Porto Recanati nel primo pomeriggio dopo la visita ad Ancona. Nel capoluogo di regione è stato accoltoin piazza Roma a dai manifestanti dei centri sociali, con un lancio di uova, pomodori e bottiglie. I manifestanti hanno anche acceso un fumogeno arancione. Poco dopo il suo arrivo, un gruppo di una cinquantina di persone ha cercato di rompere il cordone delle forze di polizia in assetto antisommossa. C’è stato un contatto dei dimostranti con gli agenti, che li hanno respinti.
IL POST SU FACEBOOK – Matteo Salvini ha pubblicato poco fa questo post sul Facebook: “Hotel House di Porto Recanati. 400 appartementi che, fra spaccio, armi, prostituzione e abusivismo, è un inferno. Manifestanti del PD e della CGIL, insieme ad abusivi e centri a-sociali, hanno bloccato l’ingresso al palazzo. A loro vanno bene il casino e lo spaccio? E pensare che a chiedere l’aiuto della Lega sono stati dei cittadini africani perbene. La soluzione per certa gente? Ruspa”.
(Leggi il servizio completo con la galleria fotografica)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vergogatevi tutti quanti! Continuate ad appOggiare quell’ammasso d criminalitá!!! Altro ke ruspe… VERGONA!!!!
Ecco la sinistra paladina della legalità, e della democrazia, continuate a votarli, MI RACCOMANDO!
Io non mi vergogno perché non sono razzista ma umano.
Salvini RAUS!!!!
Continuando a barricare quel luogo alla legalità si continuerà solo ad alimentare la delinquenza a discapito di chi la dentro viene sfruttato.
La legalità sarebbe Salvini? Che concetti strani….
Di sicuro non è l’hotel house!
..finchè le coop non scopriranno che a queste persone servono servizi su servizi..riallocazioni,nuovi appartamenti….. sono oro che cammina per chi specula su queste persone,è solo una questione di tempo.
Ma non ve vergognate per niente a porto Recanati ??
Che bella dimostrazione di democrazia… Altra occasione persa per confrontarsi sui contenuti.
Ma questo è tipico da chi pone il proprio ideale davanti alla ragione.
morgoni ma e’ sicuro di far parte del Parlamento Italiano ..chiunque puo’ esprimere le sue idee democraticamente ,legga la Costituzione . .io lo posso dire a lei e ai suoi amici ,cosi peggiora solo la pubblica opinione e crea tensioni ..si calmi
gli eccessi di salvini a parte, è un problema molto attuale e sentito che andrebbe risolto e anche in fretta. è un fulcro importante di povertà e quindi necessariamente criminalità. le ruspe no, ma controlli da parte dello stato sarebbero graditi
Continuare a tenere in piedi l’hotel House è un’ottima cosa , perché Salvini non pensa alle cose di casa sua? Se a noi piace tenere in piedi una struttura infestata da spacciatori e delinquenti, dove prosperano le attività illegali e alla quale offriamo acqua e energia elettrica , che si immischia lui???? 10 ai “muratori” e 10 e lode agli esponenti politici del PD che ci mettono la faccia.
Ricorda un po’ le scene degli arresti effettuati nei vicoli di Napoli. Anche lì c’è sempre un esercito di popolo a diferendere i boss dalla cattura. Il principio è quello della povera gente che si opporrebbe allo stato oppressore. Anche i capi della mafia nigeriana e i terroristi pachistani sembrano ben protetti.
Per dimostrare il suo grado di cultura, persona il cui vocabolario comprende solo ruspa, cacciare e extracomunitari
Mi spiace solo non aver avuto il mezzo per andare a insultarlo
Eccola qua la nostra bella Italia. Vergogna, l esempio lampante dell’ italiano e dell Italia, tutto sbagliato perché quel posto è da anni che è così e non certo per un documentario i fascicoli della polizia cambiano, ( sapete che si vendono anche armi li? ). E dei manifestanti ridicoli che per un malsano Buon senso non vogliono far chiudere quel posto… cari manifestanti: ricordate David Raggi? Il ragazzo accoltellato fuori da un locale poco tempo fa da un marocchino? Bene… se non lo ricordate vi incollo il link qui http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/marocchino-espulso-nel-2007-a-terni-uccide-un-ragazzo-con-un-collo-di-bottiglia-2130000/ adesso, sapete dove risiedeva quel simpatico birbante del omicida? PROVATE UN PO AD INDOVINARE…
da marchigiano mi vergogno di tutti quei cittadini compreso il senatore che vive addirittura in zona che difendono l’illegalità di quei palazzi (i centri sociali possiamo tralasciarli perchè è chiaro il motivo della loro difesa)..poi gli stessi si lamentano se gli svaligiano casa o spacciano droga ai loro figli..
ma chi ce lo ha chiamato a questo scemo? Oggi è lunedi, non dovrebbe essere a lavorare? Quanto ci è costata questa pagliacciata???
A me Salvini e chi vuol dividere l’Italia non piace …… Ma prendere le difese del Hotel Hause non e una questione di Politica ….. Andrebbe evacuato e abbattuto cole ruspe!!!!!
Giulio Margera Badino la legalità sarebbe…la legalità. Salvini oggi ha solo fatto si che si accendessero i riflettori su quel posto. Mi auguro che il problema HH venga affrontato dal mondo politico di qualsiasi colore per riuscire a trovare una soluzione.
Ti é andata pure bene che t’hanno bloccato l’accesso, sennò non ne uscivi 🙂
Ti é andata pure bene che t’hanno bloccato l’accesso, sennò non ne uscivi 🙂
Certo a questi politici di sinistra fa comodo avere l’hotel House pieno con tutti i soldi che ci pigliano!
Per carità, sono d’accordo che quel posto è un covo di delinquenti e andrebbe sorvegliato 24 su 24,ma se lo buttano giù dove pensate che vada sta gente?Non credo tornino a casa,si sparpaglieranno per la zona,per strada o nelle case libere e non…..sarebbe peggio,è incontrollabile doppiamente
a prescindere se Salvini è antipatico o simpatico, se piace o meno, è una vergogna che gente che si lamenta ogni giorno di quel che succede all’hotel house difendano l’illegalità che ci sta dentro. Non solo ma dobbiamo mantenerli visto che non pagano acqua, luce e gas e non gli si può togliere l’allaccio (se non pago io o un altro italiano dopo 1 settimana staccano). Evidentemente vivete bene in questo caos italiano
Il servizio completo con galleria fotografica al seguente link:
https://www.cronachemaceratesi.it/2015/04/27/cordone-di-immigrati-blocca-salvini-tornero-ci-vogliono-le-ruspe/649736/
ai rappresentanti del pd e dei centri sociali che hanno manifestato, fategli organizzare una colletta per raccogliere i 100.000€ di arretrati per luce, gas e acqua che pendono sull’hotel house…. fategli anche organizzare la ronda notturna alla struttura così almeno possono garantire la sicurezza anche negli altri 364 giorni dell’anno….
Con il sentimento dell indipendenza del veneto ..
Difendono gli unoci voti sicuri rimasti!
Senza entare nel merito del Salvini-non-pensiero (iin un momento di forte crisi economica, da sepre e ovunque, è faciler accattasre facili consensi facendo demagogia: in passato abbiamo avuto esempi, in Germnaia ed in Italia, con la nascita delle dittature) un paio di riflessioni sull’Hotel House di cui avevo già scritto tempo addietro….
Innanzitutto, per ragioni di ordine pubblico, è MEGLIO controllare SOLO una determianta zona (cioè avere dei delinquenti raggruppati in un solo posto), piuttosto che dover controllare più zone.
Immaginate solo se 100 delinquenti che oggi si trovano in UN SOLO complesso da sorvegliare domani fossero DISPERSI in 50/70 diverse palazzine: ci vorrebbero 10, 20, 30 VOLTE tanto gli agenti per controllare lo STESSO territorio (agenti che NON ci sono).
Secondariamente NON tutti coloro che alloggiano all’Hotel House sono fuorilegge e, solo per semplicità, si può c@zzeggisare dicendo “abbattiamolo” perchè poi ci si dovrebbe arsi carico dei NON delinquenti (ed anche dei delinquenti che si spargerebbero sul territorio con aumentio di costi e di personale per i controllo, costi e personale che NON ci possiamo oggi permettere).
Diverso sarebbe invece fare un controllo accurato sugli affitti e sui comodati, su quante persone sono presenti in ogni appartamento (e su quante invece sono registrate e quanti illegali) su chi paga le bollette e chi no, ecc. ecc.
Questo perchè inanzitutto andrebbe RIPRISTINATA la legalità in quel complesso, eventualmente costrigendo i proprietari (che percepiscono un affitto) a mettere a norma tutto lo stabile.
Lungo tutta la costa (da Pesaro a San Benedetto) ci sono decine e decine e decine di “grossi stabili”, palazzoni, grattacieli con centinaia di appartamenti: qualcuno ha mai studiato i motivi per cui altrove sembrerebbero NON replicarsi le difficoltà/illegalità/problemi riscontrati all’Hotel House???
Solo quei cog**** pidioti dei centri sociali potevano difendere la feccia (parlo di feccia, non di negri per bene, che ci sono e sono tanti!) che bivaccano all’Hotel House a spese dei contribuenti! Ha ragione Salvini….mi secca dargli ragione….ma ce l’ha!
tanti ce l’hanno con SALVINI,poi in questo sito si lamentano che non riescono a passeggiare sul lungomare o lungo il corso perche’ ci sono gli abusivi che vendono in nero…quindi delle due una o si mandano via o si tengono e non vi lamentate….
Non ha fatto in tempo ad essere mandato via a calci in c**o che subito ha dovuto scriverlo su facebook, per essere rincuorato da quella massa di imbecilli che lo lodano !!
Brutti cretini tutti i giorni vi lamentate del degrado che da anni c’è in quel palazzo. Vivete e fate vivere nella paura e che tutta l’Italia conosce la situazione. Bel Turismo.
…Salvini mi sta sulle palle,ma in questo caso ha detto la pura veritá,nn è razzismo….e chi difende una situazione illegale simile è il vero fomentatore razzista!
Le tue parole grosse fanno effetto solo sugli stupidi ma la maggior parte dei marchigiani non lo é….
Grande Salvini! Fuori dai c…. le zecche!
Strano che abbiano contestato Salvini 🙂
Purtroppo noi italiani(quelli onesti che pagano le tas…ops, che vengono depredati), non contiamo più un kaiser!
Come si fa ??!! ce tanta gente che crede di essere superiore a tanti esseri umani che soffrono, che triste quando le persone non hanno cuore :'(
Non sono leghista, pero pensare che il pd difenda gli immigrati ti fa pensare che difende le sue coop con le unghie e con i denti.
Ci vorrebbe la volontà politica (che nn c’è..) e l’esercito x “ripulire” HH..senza bisogno di abbatterlo..poi certamente bisogna gestire le varie espulsioni dei tipini che vi alloggiano….
Beh , a tutti non piace Matteo Salvini , IO invece dico MENO MALE CHE ESISTE.. Il problema è che ce n”è uno solo. I commenti che leggo e lo spettacolo che ho avuto modo di vedere su RAII3, le interviste, intervistati coloro che non pagano luce, gas e neanche la differenziata visto che la Regione Marche ha stanziato 8000 euro, poi ..le bandiere , bandiere sindacali bandiere che quando tra MONTIi e FORNERO ci hanno ridotto alla fame non sventolavano, veramente inqualificabili. Qualcuno dice quanto ci costano polizia e carabinieri, non costerebbero nulla se non ci fossero in giro esaltati che tiravano uova eccetere. Sapete che c’erano signore anziane, bambini, vecchi che chiedevano solo di ascoltare un parlamentare di cui condividono le idee , invece gli scalmanati hanno provato a forzare il cordone della polizia, urlando slogan ormai rottamati anche dalla sinistra . 300 manifestanti a Macerata, non erano neanche 30 .Dimenticavo RAI3.