Scadenza delle graduatorie
per infermieri ed oss:
«Portare la validità a 4 anni»

SANITA' - L’assessore regionale Filippo Saltamartini ha incontrato i sindacati: «Linee di indirizzo comuni»

- caricamento letture

 

sanita

L’incontro di oggi

 

L’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini ha incontrato le delegazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil a margine della manifestazione che si è svolta di fronte alla sede della Regione concernente l’imminente scadenza delle graduatorie dei concorsi per infermieri ed oss. Presenti i rappresentanti sindacali Matteo Pintucci (Fp Cgil), Luca Talevi Cisl Fp) e Marcello Evangelista (Uil Fpl), accompagnati da Stefania Ragnetti (Cgil), Raffaele Miscio (Cisl) e Alberto Beltrani (Uil).

«Dal confronto sono emerse linee di indirizzo comuni – si legge nella nota della Regione -. L’impegno ad intervenire negli organi di Governo affinchè la validità delle graduatorie, a due anni, sia portata a quattro anni. L’impegno ad agevolare il confronto con le sette aziende del Ssr (le cinque Aziende sanitarie territoriali, l’Azienda ospedaliera universitaria delle Marche e Inrca) sul Piano del fabbisogno del personale e sulla ripartizione delle risorse globali che verranno erogate dallo Stato. La verifica dello stato in merito alle procedure di stabilizzazione del personale considerando che il 30 aprile 2023 scadono i contratti a tempo determinato degli operatori assunti con contratti Covid negli enti del Ssr».

Infermieri, graduatoria in scadenza I sindacati chiedono la proroga: «Rinnovare i contratti a tempo»

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X