Zona arancione, Massimo Montesi, coordinatore regionale di Articolo Uno: «Da oggi le Marche sono in zona arancione, ma il presidente della Destra (il riferimento è Francesco Acquaroli, ndr), piuttosto che cercare le motivazioni, correggere qualche azione e magari fare qualche autocritica, scarica, insieme ai suoi sodali, gli eventuali disagi che verranno ai marchigiani sul governo nazionale. Tra i primi per occupazione delle terapie intensive, e per percentuale di contagiati, tra gli ultimi per le percentuali di vaccinati, in un sistema che è stato razionalizzato e messo a regime e condiviso e vale per tutte le regioni italiane ormai da molti mesi, fanno finta di stupirsi e attaccano gli altri. Dimenticando quando lisciavano il pelo ai no vax – aggiunge -, per meri e spregevoli interessi di bottega elettorale, e ancora oggi continuano mettendo in dubbio con autorevoli loro referenti la validità del sistema basato sul super Green pass. Senza alcuna base scientifica e soprattutto senza alcuna preoccupazione sui danni che stanno facendo con queste posizioni». Secondo Montesi i rappresentanti della giunta regionale sono «i migliori nello sport dell’accusare gli altri e non assumersi le proprie responsabilità». Sulla sanità, continua Montesi «hanno dimostrato tutta la loro inconsistenza ed inadeguatezza, con proposte a volte strampalate e di certo non all’altezza di ciò che era necessario, senza parlare del clima di divisione e separazione utilizzato verso il Governo, quando tutto in pandemia serve tranne che le distinzioni a priori e la stupida contrapposizione politica. Portano gli ospedali vicini al crollo, non sono in grado di dare le altre prestazioni necessarie, e scaricano sugli operatori sanitari una situazione di peso insostenibile. Serve un cambio di passo».
Detto da voi può essere solo un complimento!! voi si che eravate adeguati sulla sanità e su tutto!!
Se le amministrazioni precedenti avessero chiuso meno ospedali, avremmo più posti letto e la percentuale di occupazione sarebbe stata più bassa...
Ma il presidente Acquaroli lo sa che la sanita' e' gestita dalle regioni ?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ha ragione Montesi le colpe andrebbero attribuite a chi ha governato dal 2011 in poi ;colpevoli di aver tolto 37Mldi alla sanità.
Opshhhhh
Acquaroli lo sa che la Sanità è gestita dalle Regioni. Però ancora crede nell’ordine costituito da una banda di apprendisto stregoni che vanno dietro a telepredicatori dei vaccini di Big Pharma.
Ho sempre scritto che Acquaroli, per lasciare sul tappeto un ministro della Sanità che elettoralmente rappresenta il nulla, ma che è ligio ai voleri di “lor signori” di Big Pharma, avrebbe dovuto organizzare un confronto pubblico tra i telepredicatori e gli scienziati sanitari liberi, ossia senza i padroni di Big Pharma. Non lo ha fatto. E adesso si cala le braghe di fronte alla nullità elettorale, lui che ha le percentuali alte di Fratelli d’Italia e della Lega, che sta recuperando, poichè ha cominciato a dire a Draghi “noi allo sporco gioco non ci stiamo… Ce lo dice l’elettorato”.
Ma chi è Articolo 1?