AGGIORNAMENTO DELLE 15,40 – Un ricovero in più e otto morti. E’ questo il bilancio che emerge dal bollettino aggiornato dell’Osservatorio epidemiologico. Sul fronte della pressione ospedaliera, nelle ultime 24 ore, c’è stato un nuovo ricovero in terapia intensiva, invariato il saldo in area medica. Ad oggi quindi i pazienti Covid nelle Marche sono 367: 51 in terapia intensiva e 316 in area medica. Nel primo caso la percentuale di occupazione dei posti letto è al 19,9%, nel secondo al 30,7%. A questi si aggiungono 51 persone nei pronto soccorso, di cui 3 a Camerino, 6 a Civitanova e 12 a Macerata. Tra le vittime, tre erano del Maceratese: un 88enne di Montecosaro, un 92enne di Morrovalle e un 88enne di Monte San Giusto. A loro si aggiungono: un 90enne di Montedinove, un 68enne di Rapagnano, un 91enne di Piandimeleto, un 57enne di Jesi e una 80enne di Fermo.
***
Sono 3.213 i nuovi casi di Covid nelle Marche. E’ quanto comunica l’Osservatorio epidemiologico delle Marche dopo l’esame, nelle ultime 24 ore, di 10.514 tamponi: 8.087 nel percorso nuove diagnosi e 2.427 nel percorso guariti. L’incidenza dei positivi è dunque al 39%, mentre il tasso cumulativo di contagi ogni 100mila abitanti scende a 1.400. La provincia che ha fatto registrare più contagi è Ancona (877), seguono: Macerata (800), Pesaro-Urbino (597), Ascoli (460), Fermo (353), 126 da fuori regione. Di questi, 968 sono tra under 18, 165 tra 19-24 anni, 794 tra 25-44 anni, 699 tra 45-59 anni, 313 tra 60-69 anni, 274 tra over 70. I sintomatici sono 567.
Percentuale di positività quasi quattro volte quella nazionale. Qualcosa non funziona nella sanità regionale?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Conosco tanti non vaccinati che si sono ammalati di covid e ora hanno il green pas,e tantissimi vaccinati con tre dosi che si sono ammalati di covid,ed hanno il super green pass,ed ancora altri che hanno tre dosi di vaccino più l’antinfluenzale ed hanno il covid.Sara’ colpa del centro destra ? C’è qualcosa che non funziona? Ai posteri l’ardua sentenza.
Lascia pur grattar dov’è la rogna (di Giorgio Agamben):
Non diranno: i tempi erano oscuri,
ma: perché avete taciuto?
Bertolt Brecht
Ma nondimen, rimossa ogni menzogna
tutta tua vision fa manifesta
e lascia pur grattar dov’è la rogna.
Che la voce tua sarà molesta
nel primo gusto, vital nutrimento
lascerà poi, quando sarà digesta.
Dante Alighieri
C’è da qualche parte un foglio in cui sta scritto il nome di coloro che, in un mondo di menzogna, hanno testimoniato della verità. Questo foglio esiste, ma è illeggibile. C’è poi un altro foglio, perfettamente leggibile, che registra questi stessi nomi: sta nelle mani dei questurini e dei giornalisti.
La verità è sempre stata irraggiungibile, ma anche il tentativo di un avvicinamento ad essa per via induttiva o deduttiva è ormai privo di interesse… l’unico Bene possibile è nelle Sacre Scritture del potere scientifico … se ci sono fior di pubblicazioni che dicono che il virus arriva dal pipistrello passando per il pangolino, la cosa è indiscutibile… inutile chiedersi come abbiano fatto ad incontrarsi due animaletti così distanti per residenza e per quale motivo il pipistrello dovesse nutrire sentimenti di avversione o di rivalità verso il pangolino tanto gravi da prenderlo a mozzichi…
https://twitter.com/i/status/1491519571332935685
Li avrà fatti litigare Fauci?
Fior di pubblicazioni, ha detto, fior di pubblicazioni… come a dire che alcune delle migliori menti di questa generazione si sono impegnate all’unisono a comporre diverse versioni di una stessa pipipangomachia, confidando a ragione nella munificenza di ammiratori mecenati sicuramente disinteressati… e poco fa il Corriere come prova della non appartenenza di Montagnier alla Comunità Scientifica ha citato la sua idea strampalata della creazione in laboratorio del sars-cov 2.
Ma infatti Montagnier è deprecato sia nella comunità scientifica dei pipistrelli che in quella dei pangolini.