Via l’obbligo di mascherine all’aperto dall’11 febbraio, a prescindere dalla fascia di rischio. E’ quanto prevede l’ordinanza firmata oggi dal ministro della Salute Roberto Speranza. Da venerdì, dunque, in qualsiasi fascia di rischio ci si trovi (giallo, arancione o rosso), le mascherine non saranno più obbligatorie, salvo casi di assembramento. «E’ fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé i dispositivi di protezione delle vie respiratorie – recita infatti l’ordinanza – e di indossarli laddove si configurino assembramenti o affollamenti. Sono esenti dall’obbligo: i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo; i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva». Le mascherine restano obbligatorie al chiuso fino al 31 marzo, giorno in cui scadrà anche lo stato di emergenza. Prima di quella data si valuterà se potranno essere tolte anche nei luoghi chiusi ed eventualmente dove sarà possibile non indossarle.
Na botta de vita
Orca che conquista! W la libertà allora!
il green pass rafforzato dovete levare che è un abominio
Dobbiamo esultare per la gentile concessione? Togliere una limitazione non giustificata non mi sembra una grande conquista
Grazie ministro per la grande concessione...
Tutti esperti e in qualunque cosa leggendo quello che scrivete mi vengono i brividi e capisco perché l'Italia si è ridotta cosi
A me che me frega, mai messa fuori
Dall'11 tutta vita!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…via le mascherine, ottimo e speriamo che sia un bene, ma le maschere, invece, si toglieranno o rimarranno e, magari, più “coprenti” di prima!!? Mah…ai picari l’ardua sentenza… gv
Le mascherine me le terro’ su un cassetto, x un eventuale pandemia, speriamo di no, mentre il GREEN PASS non bisogna levare xche’ e’ molto comodo, ci ha fatto scongiurare tutte le chiusure carissima MIRIAM MARISAL.
Il Green Pass deve assolutamente rimanere perché scongiura soprattutto la chiusura mentale.
io rimango con la mscherina. Non mi fido nè di Speranza, nè di Draghi. che sono fissati col green pass. Siamo in mano a ciatroni sostenuti da PD, Sel, Radicali e 5 Stelle. Non possiamo fidarci.
questi governanti, che impongono tutto e il contrario di tutto, sono da TSO, trattamento sanitario obbligatorio. Pure per i partiti (si fa per dire, in quanto finiti) che li sostengono.
Forse me la lascio, cioe’ la mascherina sulla bocca all’aperto fino al termine dello stato d’emergenza, il 31-3-2022.
E meno male che abbiamo un genio politico del profilo di Speranza! Come avremmo fatto in questi anni senza i suoi illuminati provvedimenti!
E meno male che il nostro sommo vate della mascherina sulla bocca all’aperto ci sta ripensando, altrimenti ci sarebbe caduto un mito.