Angelo Sciapichetti, segretario provinciale del Pd
Le Marche da oggi tornano in zona arancione ed i cinque segretari provinciali del Partito Democratico non esitano ad attaccare la giunta Acquaroli. «Se è vero, come sostenuto dal presidente Acquaroli, che ciò non è dovuto al numero dei contagi bensì a quello dei ricoveri, non è difficile comprendere – scrive il coordinamento dei 5 segretari provinciali, tra cui Angelo Sciapichetti per il Maceratese – come tale situazione sia stata determinata da chi in questi mesi ha preferito strizzare l’occhio ai movimenti no vax anziché promuovere la campagna vaccinale in modo soddisfacente e non ha fatto nulla di concreto in termini di gestione sanitaria. Infatti, tra gli ammalati ricoverati nei nostri ospedali c’è un’altissima incidenza di non vaccinati. Invece di attaccare il governo o di commentare, come se fossero telecronisti, ogni cosa che accade, Acquaroli e i suoi assessori dovrebbero farsi un esame di coscienza circa il loro operato che ha portato a esercitare sugli ospedali una pressione divenuta ormai insostenibile e, in alcune zone della regione, drammatica. Tutto ciò a discapito di altri servizi sanitari indispensabili».
«Pertanto, a farne le spese saranno ancora una volta medici ed infermieri continuamente frustrati dalla politica sanitaria della giunta regionale; i cittadini che non si vedono più garantire le prestazioni ordinarie; le attività economiche che rischiano di subire ulteriori perdite – concludono i dem -. Auspichiamo un totale cambio di rotta da parte della giunta regionale: al momento siamo primi per occupazioni delle terapie intensive e tra gli ultimi con le vaccinazioni. Speriamo che l’accaduto possa incentivare i marchigiani che non hanno ancora ricevuto la prima dose a rivedere le proprie scelte».
La zona arancione non è uno schiaffo ai cittadini marchigiani
«Divisione in zone non più adeguata, il governo preveda almeno dei ristori»
«Zona arancione per i tanti ricoveri: colpa di chi va a braccetto coi no vax»
«La zona arancione è uno schiaffo del governo ai marchigiani»
Ho chiesto ad un civitanovese come mai non hanno riaperto il centro a suo tempo organizzato da Bertolaso e i Cavalieri di Malta, la risposta; dentro non ci sono rimasti nemmeno i materazzi. Di più non so!
La colpa e solo vostra che avete tagliato tantissimo sulla sanità scuola ecc. Ora con 1 anno non si può cambiare danni fatti da decenni!!
Valerio Pettinari Per curiosità, ed anche per onestà, nelle regioni dove storicamente ha governato la destra, ha mai tagliato la sanità o l'ha addirittura incrementata?
Era meglio quando era peggio, ormai siamo una regione del sud, ( con tutto il rispetto per i cittadini del sud).Basta vedere le recenti classifiche 2021 delle provincie italiane rilevate da " Italia Oggi " poi dal " Il Sole 24 ore" in cui si evince che le cinque provincie marchigiane sono sprofondate nella parte bassa della classifica nazionale.
Quanti ospedali sono stati chiusi anni fa.....da chi adesso si sentono profeti? Persa un'altra occasione per stare zitti.
Moreno Borgani si però si possono riaprire , basta programmare e nel giro di qualche anno si starebbe meglio.
Francesco Mozzoni come il centro COVID di cittano'?
IL GIOCO DELLE PARTI, LO CONOSCETE NO, VISTO COME HANNO RIDOTTO LA SANITÀ MARCHIGIANA ORA INSEGNANO COME FARE. CAMBIANO I COLORI, MA PER NOI NON CAMBIA NIENTE, PER UNA PRENOTAZIONE CI VOLEVA UN ANNO PRIMA, CI VUOLE UN ANNO ADESSO.
Hanno ancora la faccia tosta di parlare sono loro che hanno distrutto la sanita'.
Detto da voi possono essere solo complimenti. Fatevi un esame di coscienza x come avete lasciato la sanità regionale. Non penso che farete sonni tranquilli.
...e continuano a parlare dopo aver dilapidato tutta la sanità regionale .....ancora parlano..
La verità......Voi della sinistra avete tagliato la sanità per x anni e questi di adesso hanno fatto poco o niente. Ed ecco qua la situazione attuale
parlate proprio voi che avete chiuso tt gli ospedali, x fare una risonanza a settembre dell'anno scorso mi sento dire che forse nel 2024
E tutta lItalia è insufficiente!!!Non hanno fatto nulla!!!!
Se governavano loro erano tutti negativi.....
la politica, parole parole parole, niente fatti.
Ancora con stá campagna vaccinale ! Non avete capito che non funziona
Che facce di "Tolla"...in 20 anni che hanno governato..hanno distrutto la sanità..vorrei ricordare i lor signori ..con l' apostrofo sulla s ! Che hanno tagliato la Sanità all' osso e in un momento difficile come questi due anni di Pandemia..e confusione..pensano che chi è arrivato ora sia la Fatina che con la bacchetta magica..mette a posto i cocci che hanno rotto loro! Ma vergognatevi
Fortuna loro !! (I meno peggio) che con voi eravamo morti tutti !!!
Tranquilli nn la rispetterà nessuno x avete rotto le palle
A tutti i politici ....la colpa non è vostra.. è di chi la sera ha soddisfatto i vostri bisogni facendovi sentire mezzi uomini...anche perché uomini aveva bisogno di un miracolo.
Se comandavate voi il Covid passava direttamente a unaltra regione e noi marchigiani eravamo salvi . Con tutti i danni che avete fatto alla sanità pubblica ,quando siete stati al potere
La colpa è degli ultimi 30 anni di politica fatta di tagli alla sanità a discapito dei cittadini solo per arricchire i conti in banca dei governanti
È sempre facile dare la colpa a qualcun'altro la sanità è una visione un miraggio
Da che pulpito le prediche...da coloro che hanno tagliato posti letto in qualsiasi ospedale
Da che pulpito viene la predica, ridicoli... Avete fatto pena per anni e anni
Senza pudore questi personaggi loro che in 30 di governo delle Marche distruggono la sanità regionale.
Fate ridere cari Dem!!!!! Avete governato le Marche per anni....riducendo la regione in condizioni pessime! Pensiamo alle varie chiusure ospedaliere.
Se governava o loro erano tutti negativi.....
Ma zitti va che è meglio
La verità...... Voi della sinistra avete tagliato la sanità per x anni e questi di adesso hanno fatto poco o niente. Ed ecco qua la situazione attuale, a tutti
parlate proprio voi che avete chiuso tt gli ospedali, x fare una risonanza a settembre dell'anno scorso mi sento dire che forse nel 2024,ma andate a fan...lo
Parlano i politicanti che si estingueranno... presto.
Quanti ospedali sono stati chiusi anni fa..... da chi adesso si sentono profeti? Persa un'altra occasione per stare zitti.
Chi parla non ha senso del pudore. Pubblichi piuttosto quanti... soldi ha dato come premio ai direttori delle Asur per aver ridotto i posti letto!! Senza vergogna hanno distrutto la sanità pubblica nelle Marche!!!
Solo chi è senza. " pudore." è memoria, può non ammettere le proprie responsabilità.
È proprio vero prima era una perfezione.!!!!! Ma una cosa vorrei dirgliela sig. Sciapichetti, o non voto più da molto, ma a prescindere della rinuncia di un diritto, mi fate girare tanto i cojoni che pensiate che lo siamo veramente, e che dimenticando subito vi presentate come novità. Ma va....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Continuate a insultare gli avversari nonostante che state all’opposizione, carissimi sinistroidi ma e’ colpa quelli che ancora non portano le mascherine all’aperto carissimi sinistroidi, dovete stare zitti.
Quindi questi 5 “AUSPICANO”!!!