Il presidente Francesco Acquaroli
A due giorni dall’avvio della campagna vaccinale per la somministrazione della terza dose agli over 40, il presidente della Regione Francesco Acquaroli fa il punto della situazione. «I dati di queste ultime settimane ci raccontano, in Italia e in tutta Europa, un aumento dei contagi come era prevedibile con la stagione più fredda. È importante analizzare il peso, ancora contenuto nella nostra regione, dei ricoveri sia in area medica che in terapia intensiva, un risultato evidente della campagna di vaccinazione, rispetto agli stessi mesi dello scorso anno quando la situazione era molto diversa». Poi le raccomandazioni: «Proprio per frenare la curva del contagio e tenere sotto controllo i ricoveri ospedalieri, in questa fase così delicata, dobbiamo mantenere alta la guardia e ricordare sempre di mettere in pratica tutte le misure di prevenzione che ormai conosciamo». Il governatore delle Marche nei giorni scorsi aveva dichiarato che non avrebbe gradito misure governative nei confronti dei non vaccinati o green pass rinforzato. Partono da lunedì anche vaccinazioni per gli over 40 ma anche per i caregiver, ma solo se nati dal 1981 e anni precedenti che abbiano effettuato l’ultima dose da 6 mesi, si tratta di circa 8 mila persone su una platea complessiva di 27 mila persone. Da lunedì ampliati anche gli orari di accesso ai centri vaccinali di Civitanova e Macerata. «Eravamo pronti ad aprire la terza dose anche per i caregiver con età inferiore a 40 anni – spiega il presidente della Regione Francesco Acquaroli -ma le attuali indicazioni ministeriali fissano il limite anagrafico per ricevere la terza dose di richiamo solo a persone di età uguale o superiore a 40 anni».
Acquaroli: «No al green pass rinforzato o a nuove restrizioni per i non vaccinati»
Complimenti Presidente, LEI SI CHE SA ANALIZZARE LA SITUAZIONE COVID. In due parole ci ha spiegato Tutto!!!
Hai perso un'altra occasione x stare zitto!!! È + forte di te!!
Bravo Presidente, peccato che l'80% del suo partito non la pensi così. Non la invidio per niente.
Ma se dice che il vaccino funziona farà piangere i suoi amici no vax! Funziona però chi non vuole farlo è libero di ammalarsi e di mettere in difficoltà la sanità pubblica...tanto poi potete andare nella sanità privata.
E daje !!
Per piacere lo dica anche al suo capo Giorgia
Ma va? Non lo avevamo capito. Francè, ogni tanto prova a dire qualcosa di meno scontato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi sostituisco per un secondo al presidente: CITTADINI MARCHIGIANI, VACCINATEVI.
Ma ogni tanto qualcuno gli ricorda le dichiarazioni fatte in precedenza??
È inutile che la destra cerchi di imbucarsi alla festa del vaccino, tanto si sa che la Scienza è di sinistra.
E’ curioso che gli indicatori più importanti del nostro tempo e del nostro paese siano i ricoveri ospedalieri e le terapie intensive laddove la mortalità globale per tutte le cause è un dettaglio insignificante e trascurabile.
Forse, Pavoni, è perché l’ospedale s’è imposto come il luogo dove risiedono il sacro della religione covidica ed i suoi sacerdoti, e il sacro ed i suoi sacerdoti non devono essere disturbati da eccessive e caotiche presenze specie in quel tabernacolo della “nuda vita” che è la terapia intensiva.
E qualsiasi altro tipo di morire che non sia covidcentrico non è al momento connesso pavlovianamente con il “numinoso” del teologo Rudolf Otto, cioè non possiede, perlomeno per le masse momomaniacalcovidizzate, quell’alone di sacralità in grado di incutere timore e reverenza insieme.
Presidente Acquaroli, saprà che si è proprio ieri formato un comitato nazionale di medici e sanitari, che terranno d’occhio i sistemi sanitari che sono stati usati fino ad oggi con i colpiti dal Covid e quali sono stati i risultati. Questi medici e sanitari hanno sperimentato altre forme di cura contro il Covid fin dai primi sintomi ed hanno delle risposte da dare. Chiederanno al Governo e alla Politica un confronto tra le loro tesi e quelle dei medici e degli scienziati che danno le direttive al Governo e al ministro Speranza.
Pure i medici di base non potranno più cavarsela con la tachipirina e la “vigile attesa”, che generalmente ti porta difilato ad intasare gli ospedali.
Personalmente avrei da fare una proposta al nuovo comitato: ossia quella di chiedere l’assistenza di magistrati e legali per organizzare una specie di PROCESSO DI NORIMBERGA,onde giudicare se il sistema sanitario ufficiale ha realmente seguito i principi di Ippocrate, su cui ha giurato. Che è quello di fare gli interessi del malato, sempre e comunque.
Mentre una enorme quantita di medici di base aspettavano in “vigile attesa” che la tachipirina facesse effetto e salvasse i loro pazienti dal Covid, avrebbero dovuto accorgersi che in Italia, pure negli ospadali statali delle USL, venivano sperimentate con successo altre terapie, SEMPRE POI CONDANNATE SENZA POSSIBILITA’ DI CONFRONTO DAL MINISTRO SPERANZA, CON DIETRO IL PUNTELLO DEI COSIDDETTI TALEBANI DEL VACCINO.
Prima o poi la sporcizia nascosta sotto il tappeto verrà alla luce e si capirà non solo che le cose non venivano mosse solo dai miliardari interessi di BIG PHARMA, ma da qualcosa di “innominabile”.
Per cui, caro presidente Acquaroli, organizzi un “incontro-scontro” tra questo nuovo comitato e il gruppo dei talebani del vaccino, onde i marchigiani abbiano le idee più chiare sui SIERI spacciati per vaccini e sui “soloni” che li impongono.
Lo faccia nel suo interesse: non rimanga solo a tentare un approccio diverso da quello imposto dai Talebani del vaccino. Il vento sta cambiando velocemente. Soprattutto dopo il fallimento della Terza Dose.
A Waterloo, nella regione dell’Ontario, tra gennaio e giugno 2021 ci sono stati 86 nati morti quando il numero normale è 5-6. Ci sono stati 13 nati morti in un periodo di 24 ore in BC presso il Women and Children’s Hospital di Vancouver, BC.
https://twitter.com/votemichelleppc/status/1461131689015619588
Ma che ce fre.ga mica stamo a Vancouver…
Contro l’antiscienza affidiamoci alla Scienza, come suggerito da questo strepitoso corifeo.
https://www.facebook.com/photo/?fbid=4730514286999853&set=a.147055052012489