Covid, due pazienti positivi nel reparto di Pneumologia dell’ospedale di Macerata: saranno trasferiti in una struttura per pazienti Covid fuori provincia. Il caso è emerso in queste ore. Immediato da parte dell’Asur l’avvio delle procedure per far fronte al contagio. Innanzitutto i pazienti risultati positivi saranno trasferiti, per quanto riguarda gli altri pazienti del reparto sono stato fatti i necessari tamponi e al momento sono risultati tutti negativi. «Il reparto è stato subito messo in sicurezza», assicura Daniela Corsi, direttrice dell’Area Vasta 3.
Ulteriori tamponi saranno fatti nei prossimi giorni per verificare se qualcuno possa essere stato contagiato ma magari non abbia ancora incubato la malattia. In seguito ai contagi il reparto è stato chiuso ai visitatori delle persone che si trovano attualmente ricoverate all’interno del reparto. Casi di contagi che si susseguono con focolai che negli ultimi giorni si sono registrati, per quanto riguarda Macerata, a Casa Betania, una rsa per persone anziane dove sono undici gli ospiti positivi e anche la Comune dove due sono i positivi e 30 le persone (che sono state con loro in contatto) che da ieri lavorano in smart working in attesa che vengano fatti i tamponi.
(redazione CM)
È una vergogna
La mia bambina è stata ricoverata per virus sinciziale è a me nessuno ha chiesto il green pass e non mi hanno fatto neanche il tampone per assistenza è una vergogna!!!!! Come si fa Entri per curare una patologia e esci con il covid assurdo/!!!!!
Che vergogna!!! L' ospedale, la prima struttura in assoluto che dovrebbe tenere un rigore verso i tamponi e non solo in entrata, è la prima a far contagiare le persone già precarie di salute.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
i due pazienti avevano fatto il vaccino^
Continua ad essere peggio, se dovesse continuare in questo modo, le feste natalizie le passeremo rinchiusi dentro casa con il lockodown totale.