Contagiati 2 pazienti a Pneumologia,
reparto chiuso alle visite

MACERATA - Tamponi negativi per gli altri ricoverati del reparto. I due positivi saranno trasferiti
- caricamento letture
ospedale-macerata_foto-LB-5-650x365-1

L’ospedale di Macerata

 

Covid, due pazienti positivi nel reparto di Pneumologia dell’ospedale di Macerata: saranno trasferiti in una struttura per pazienti Covid fuori provincia. Il caso è emerso in queste ore. Immediato da parte dell’Asur l’avvio delle procedure per far fronte al contagio. Innanzitutto i pazienti risultati positivi saranno trasferiti, per quanto riguarda gli altri pazienti del reparto sono stato fatti i necessari tamponi e al momento sono risultati tutti negativi. «Il reparto è stato subito messo in sicurezza», assicura Daniela Corsi, direttrice dell’Area Vasta 3.

Ulteriori tamponi saranno fatti nei prossimi giorni per verificare se qualcuno possa essere stato contagiato ma magari non abbia ancora incubato la malattia. In seguito ai contagi il reparto è stato chiuso ai visitatori delle persone che si trovano attualmente ricoverate all’interno del reparto. Casi di contagi che si susseguono con focolai che negli ultimi giorni si sono registrati, per quanto riguarda Macerata, a Casa Betania, una rsa per persone anziane dove sono undici gli ospiti positivi e anche la Comune dove due sono i positivi e 30 le persone (che sono state con loro in contatto) che da ieri lavorano in smart working in attesa che vengano fatti i tamponi.

(redazione CM)

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X