Positivo al Covid l’assessore regionale Guido Castelli, in isolamento volontario il governatore Francesco Acquaroli e tutta la giunta dopo un confronto con l’Asur. Proprio questa mattina l’ex sindaco di Ascoli, che tra le deleghe ha anche quella cruciale legata alla ricostruzione dopo il sisma, ha partecipato alla riunione di giunta con Acquaroli e gli altri assessori. Nel pomeriggio, alla fine della riunione di giunta, Castelli ha appreso di essere positivo al virus. Immediatamente chi era presente alla riunione si è messo in isolamento volontario, come conferma una nota della Regione: «A seguito della rilevata positività al virus di un assessore, emersa al termine della riunione di Giunta che si è svolta questa mattina, il presidente, gli assessori, il capo di gabinetto e il segretario generale della Regione hanno ritenuto opportuno, a partire da oggi, porsi in isolamento volontario in un regime di sorveglianza sanitaria, come previsto dalla normativa vigente». Questo il testo della nota. Un isolamento che farà saltare, almeno per i prossimi giorni, riunioni e appuntamenti che erano nei calendari dei vertici della Regione. Intanto è stato comunicato che domani non si svolgerà l’Assemblea legislativa delle Marche. Era prevista per le 10 ma il presidente Dino Latini ne ha disposto l’annullamento.
E tutto va bene
Ma questi sindaci e politici si sono vaccinati? Un dubbio sorge spontaneo
Erano vaccinati?
Ma loro non si sono vaccinati...?? Sarei proprio curiosa di saperlo....!!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Qui GIALLO ci cova !!!
Smettetela di fare i pagliacci!
Non è possibile che l’impestato abbia avuto contatti con impestati al bar, o al distributore, o col contatto con il personale della Regione?
La Giunta regionale è stata tutta vaccinata col “siero della verità” anti-Covid. Quindi, se effettivamente sono stati loro ad avere impestato il povero ex-sindaco, oppure sia stato egli stesso a portare il virus nella Giunta, e tutti si sono fiondati in casa, vuol dire che tutta la propaganda pro-vaccinazione di Acquaroli e Saltamartini è stata una portata per i fondelli.
Quindi, esimi politici del centrodestra, oltre al vaccino, che non vaccina, non vi rendete promotori di terapie alternative a quelle “moltissimo interessate” (e non dico perchè, dato che non voglio seguire la via del denaro)del governo Draghi-Speranza?
Dire che Acquaroli ha fatto propaganda x la vaccinazione è una battuta molto ben
riuscita.
Se Castelli sia vaccinato o meno allo stato non mi interessa, quello che non capisco è come mai ha saputo di essere positivo dopo che aveva già fatto la riunione.
Se come pare nella giornata ha fatto un tampone o era per avere il green pass (allora non è vaccinato) o perchè aveva avuto alcuni sintomi.
In ogni caso perchè prima di andare alla riunione non ha atteso l’esito del tampone?
Sig. Ponzelli, le sue domande hanno una logica e sono sacrosante. Ma le risposte temo che non le avremo mai.