Contagi nel Comune di Tolentino
«Evitata una quarantena generalizzata»

COVID - Dopo la scoperta della positività del sindaco Pezzanesi e di due dipendenti, tamponi per tutti. I primi che hanno ricevuto l'esito negativo sono già tornati al lavoro oggi, gli altri avranno l'esito in serata. L'amministrazione: «Tempestività, massima attenzione e rispetto delle normative hanno evitato di creare un pericoloso focolaio»
- caricamento letture
Tolentino_Archivio_FF-40-325x216

Il palazzo municipale

 

«Tutte le maestranze del Comune hanno effettuato i tamponi molecolari per uno screening che evitasse la diffusione di eventuali contagi. Contemporaneamente sono stati sanificati i locali sede degli uffici e degli asili nido comunali. Questi interventi hanno evitato una quarantena generalizzata di tutti i dipendenti comunali e ha consentito già da oggi di garantire tutti i servizi grazie al reintegro di coloro che già hanno avuto l’esito negativo del proprio tampone». E’ quanto fa sapere l’amministrazione comunale di Tolentino, dopo che sabato si è scoperta la positività al Covid del sindaco Giuseppe Pezzanesi e di due dipendenti comunali.  «Sono rimasti chiusi, in via del tutto precauzionale solo gli asili nido “Il Cucciolo” e “Green” che – continua l’amministrazione – comunque, riapriranno domani. I risultati completi dei tamponi fatti saranno inviati agli interessati nella serata di oggi e coloro che risulteranno negativi potranno rientrare al proprio posto di lavoro già il giorno successivo. Tempestività, massima attenzione e rispetto delle normative hanno evitato di creare un pericoloso focolaio. Visto il trend dei contagi, nuovamente in crescita, si raccomanda di continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora -. conclude l’amministrazione – Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale». I contagi in città, stando all’ultima rilevazione, sono 17 con 13 persone in isolamento domiciliare. «In confronto alla precedente comunicazione – specifica il Comune – sono ancora aumentati sia i soggetti positivi che le persone in quarantena».

 

Covid, contagi nei Comuni: positivi il sindaco Pezzanesi e due dipendenti a Macerata



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X