L’arcivescovo Francesco Massara
Raduno no-vax a Fabriano, nella chiesa di Marischio: non si sono fatti attendere i primi provvedimenti. L’arcivescovo della Diocesi di Camerino-San Severino, Fabriano e Matelica Francesco Massara, questa mattina ha deciso di revocare il mandato al parroco della chiesa di San Sebastiano martire, sollevandolo anche dall’incarico di esorcista diocesano. «Nei giorni scorsi all’interno della chiesa parrocchiale di San Sebastiano martire è stato ospitato un medico “no vax” radiato dall’ordine professionale per una conferenza che si è svolta in violazione delle norme governative ed ecclesiastiche sul contenimento e la prevenzione della pandemia – sottolinea Massara nel comunicato diramato dalla Diocesi – in ragione del pericolo causato dall’assembramento di decine di persone prive di mascherina e di distanziamento così come testimoniato in un video dallo stesso conferenziere, si è così venuta a determinare una grave infrazione delle disposizioni e delle norme da rispettare nei luoghi di culto e parrocchiali. Tali fatti hanno provocato sconcerto nell’opinione pubblica e nella comunità dei fedeli soprattutto in un momento di drammatica ripresa della pandemia e con i reparti ospedalieri nuovamente in sofferenza. Per questo ho disposto la revoca del mandato di parroco all’attuale rappresentante legale – decadendo contestualmente anche dall’incarico di esorcista diocesano – e nominando un nuovo pastore per questa parrocchia con effetto immediato. Sono vicino alla comunità di Marischio confidando che torni presto la serenità e chiedo scusa a quanti hanno avuto disagio da questa dolorosa vicenda. Affido alla preghiera la comunità dei fedeli e i sacerdoti nel cammino sinodale intrapreso affinché la condivisione della responsabilità concorra alla salute delle anime e dei corpi».
https://www.cronacheancona.it/2021/11/11/marischio-riunione-in-chiesa-del-ginecologo-no-vax-con-un-centinaio-di-partecipanti/333288/
era ora!!!!! e ce ne sono tanti altri...
Alberto Maggi avanti il prossimo. Speriamo sia una linea condivisa in tutte le diocesi.
Alberto Maggi anche un ben noto cardinale (tal Viganò...)
Ezio Graziano, monsignore. Un semplice monsignore....per il momento.
Era pure esorcista diocesano.....
Pasquale Marannino perché cosa ha fatto di tanto grave semplicemente ha il dubbio di quello che dice il governo dei migliori non eletti
Alberto Maggi ogniuno i suoi....
Alberto Maggi ....ottimo intervento ; Prima uomini , poi guide spirituali ; e non il contrario.
Alberto Maggi troppi c'è ne sono ancora !!!!!
Alberto Maggi tanti altri a prescindere dal no vax
Questo sì che è un grande esempio di fratellanza e compassione! Complimenti!!! Ora anche la chiesa allineata al clima di caccia alle streghe, si mette a copiare il governo che esclude e mette in un angolo chi non segue la dittatura sanitaria!!! In due anni siamo tornati indietro di un centinaio di anni purtroppo
Non capisco ancora perché in Chiesa si entri anche senza Green Pass.
Non devono mettere a rischio le persone. Loro possono fare quello che vuole. Bene fuori il dott e fuori. Il prete
Ma tutta sta cattiveria verso i vostri simili vi rende migliori di loro?prego Dio di non avere mai a che fare con certe menti chiuse come quelle che leggo qui.riflettete su cosa stiamo diventando,su cosa stiamo facendo.l unica cosa che mi auguro è che ci sia un lieto fine x tutti,vax e no vax,perché prima di essere questo siamo tutti appartenenti alla stessa specie e invece di confortarci a vicenda ci scanniamo.
Ci vorrebbe l'intervento di un esorcista per riportare gli umani alla misericordia e per allontanare l'egoismo e il giudizio diabolico verso i fratelli...
Pace nel cuore a tutti!
Sara Fiaschetti ... e prima di tutto La Sapienza, la Verità, anche di scienza, e la Carità!
Un altro don Libero Temperilli Marischio non l'ho troverà più, ve l'ho dico io che sono nata a Marischio, e l'ho conosciuto bene come tanti di voi
Ok ma oggi il Papa in assisi mica portava la mascherina insieme a tanti altri....solo i bambini la portavano, ma datevi una regolata..o la paura del virus vi sta mandando via di testa, tanto avviene quello che deve Avvenire è la legge universale che decide.
Che fine abbiamo fatto, prima c'era la voglia di abbracciarsi e volersi bene ora c'è voglia solo di stare a casa perché terrorizzati da dire dei social ,poveri i nostri ragazzi
Questi preti NOVAX hanno stancato!
La chiesa deve fare pulizia di pedofili non discriminare la libertà di pensiero
Paola Morosi infatti, concordo, ma si affannano in altro per distogliere l'attenzione dai veri problemi!
Eh sì, vanno sollevati di peso! Dalle mie parti si dice così
Molti dei commentatori qui, spero non siano loro che vanno in chiesa ignorando il motivo principale per cui è stata istituita!!
"E tutti urlarono Barabba" Dopo ancora duemila anni si ripetono gli stessi errori
Cristiano Serangeli la stessa cattiveria. Non sanno nemmeno che Gesù rimproverava aspramente proprio coloro che si ritenevano nel giusto discriminando, offendendo e augurando il male alle minoranze!
Si vergogni questa Chiesa che nn sottosta più alle regole divine ma solo a quelle politiche. Quando si parla di pedofilia tutti a insabbiare e negare la accaduto. Dove sta scritto che nn si possono radunare persone per parlare di quel che cavolo vogliono....A chi hanno dato fastidio?
Bravo Il Vescovo Massara deciso e determinato.
Da non credere.anche i preti !
Bravo il Vescovo!
Complimenti a sua eccellenza....ha fatto proprio bene...
Allucinante.... Che bella chiesa
Bravo
Giusto così!
Ben fatto
Una volta si porgeva l'altra guancia
Era ora!!
Bravo il nostro Vescovo Franco Massara !!!!
Paola Gerini Ci vanno pure in chiesa questi!!!! Proprio dei bei fedeli, mah!!!!
Hai fatto bene
Mandatelo in un convento di stretta clausura
cominciamo a far pulizia anche nella chiesa
Bene, anzi benissimo
No comment!!!
Complimenti!
Meno male!!!!!!
Grande
Bene, era ora.
Bravo vescovo!
Bene
Poco !!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Provvedimento sproporzionato… tre pater, ave e gloria sarebbero stati più che sufficienti…
Ha fatto benissimo il Vescovo.
Le norme ci sono e soprattutto in questo momento vanno strettamente rispettate.
I provvedimenti presi nei confronti del parroco sono di esclusiva competenza del Vescovo che evidentemente non ha ritenuto più che sufficienti tre pater, ave e gloria.
La povera Maria Maddalena non ha proprio insegnato nulla all’umanità intera, oppure si doveva sospendere anche Gesù? VERGOGNA!
Un’assemblea di questo tipo per approfondire il tema del lavoro precario e malpagato.Ma nemmeno per l’anticamera del cervello !
Il problema fondamentale che oggi dobbiamo trattare è il vaccino,pena l’annullamento dell’intelligenza umana.
Quando i vescovi mettono bocca nelle vicende politiche e civili, tutti saltano su dicendo che non devono immischiarsi.
Immagino che valga anche il principio contrario, per cui se il vescovo ha revocato l’incarico al parroco direi che la cosa non c’interessa.
Libera Chiesa in libero Stato.
Un tale, peraltro di modeste competenze scientifiche e giuridiche, disse qualche tempo fa qualcosa a proposito di pagliuzze e di travi…
https://www.cronachemaceratesi.it/2019/12/23/maxi-inchiesta-sulla-ndrangheta-summit-a-casa-del-parroco-ora-arcivescovo-di-camerino/1342108/
Il Vescovo della diocesi di Fabriano-Matelica Francesco Massara ritorni a scuola di catechismo, e ripassi il Vangelo secondo Giovanni (8,1-11). CHE SI VERGOGNI e chieda SCUSA ai suoi parrocchiani!
sta divendando ANARKIA totale……………
DAL DIZIONARIO ITALIANO
REGOLA:
l’ordine costante che si riscontra nello svolgimento dei fatti; la norma ricavata dall’esperienza o fissata per convenzione che serve di fondamento e di guida nello studio, nella condotta di vita, nell’esercizio di un’attività.
Le leggi.
Le leggi sono le regole del gioco, le norme, emanate per regolare un comportamento, che tutti gli appartenenti a una comunità devono rispettare. … Vi sono poi le norme giuridiche che si distinguono da tutte perché sono imposte dallo Stato.
Bravo Vescovo, fuori i mercanti dal tempio.
Gli sta’ molto bene, così s’impara a fare questi raduni dei no-vax, se sa’ PAPA FRANCESCO lo scomunicherebbe a vita.
Ma come ? È un esorcista e ospitava il demonio in persona nella sua Chiesa? Davvero .. non c’è più religione !
La legge non è uguale per tutti…
https://www.cronachemaceratesi.it/2021/05/08/pellegrinaggio-macerata-loreto-delegazione-ricevuta-dal-papa/1524936/
la laurea non fa di una persona una persona inteligente, al medico infliggerei anche una sorta di daspo verso l’essere umano
https://www.ildubbio.news/2016/12/12/solo-il-principe-vive-di-certezze/