I nuovi casi sono 75, sei i ricoveri in più e un decesso. Con due parametri su tre da zona gialla. E’ quanto emerge dal bollettino Covid del servizio Sanità. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1503 tamponi, 809 nel percorso nuove diagnosi e 694 nel percorso guariti. L’incidenza dei positivi sale dunque al 9% (ieri era al 7,5%) e aumenta anche il tasso cumulativo di contagi ogni 100mila abitanti, arrivato a 66,27. E proprio questo è il primo parametro da zona gialla, visto che l’allerta scatta a 50. I nuovi contagi sono stati registrati: 32 nel Pesarese, 19 nell’Anconetano, 14 nel Maceratese, 3 nell’Ascolano, 2 nel Fermano e tre da fuori regione. Il secondo parametro superato riguarda le occupazioni delle terapie intensive, che ormai sono ben oltre il 10%. Anche oggi si registra infatti un nuovo ricovero in intensiva, che si aggiunge a 4 ricoveri in più in semi-intensiva e uno in più nei reparti non intensivi. Ad oggi nelle Marche i pazienti Covid sono dunque 94: 24 in intensiva, 27 in semi-intensivi e 43 nei reparti non intensivi. Il terzo parametro che ancora tiene le Marche in zona bianca è quello relativo ai posti letto Covid occupati in tutta l’area medica, siamo al 6% (il colore cambierebbe al 15%). Infine, segnalata la morte di un 89enne di Vallefoglia con patologie pregresse.
(redazione CM)
Di nuovo in zona gialla per chi non si vaccina Nooo No vax no party
Provateci!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sig.ra Vitturini, ecco chi sta avendo la peggio. Pensateci !
https://www.open.online/2021/11/05/covid-19-no-vax-contagio-iss/
Fate schifo!!! Addirittura rimarcare in neretto i dati negativi ( se così possiamo chiamarli!!)
Stiamo parlando dello 0,006% della popolazione marchigiana e dello 0,004% di quella maceratese!!! E scrivete un articolo con gli stessi toni da terrore di un anno fà
Spero vi vengano tolti tutti i finanziamenti, cosi forse tornerete a scrivere la verità, in modo normale come dovrebbe essere!!
FATE VERAMENTE SCHIFO
X Sergio Francesconi
Nessun immunizzato è finito in terapia intensiva, quindi il solito morto over 85 giornaliero con doppia dose, è passato direttamente per il campo santo.
Ringrazio CM per NON aver pubblicato il mio post di commento! Gli amici e non lo possono comunque vedere sul mio profilo FB. Già perche cara redazione è scomodo chi vi elenca una serie di SOLI numeri sfavorevoli alla vostra bassa narrazione. Continuate pure così il WEB non lo fermate chiudendo un post. Il passaparola di negatività non lo fermerete di certo con questi metodi di dissenso democratico.
X Principi_ ha letto un po’ frettolosamente, o forse ha travisato di proposito; l’articolo riporta questa frase “Il dossier sulle infezioni dice anche che nessun immunizzato tra i 12 e i 59 anni è finito in terapia intensiva nel periodo oggetto di studio.”
E comunque il solito morto over 85 merita comunque tutto il rispetto possibile.
X Ghizzone_ se i numeri della pandemia pubblicati dal Servizio Sanitario Regionale non le piacciono, può sempre consolarsi con quelli diffusi su byoblu.
X Sergio Francesconi: letto la sua risposta ne deduco la completa ottusità in cui versa il popolo Italiano. Riprovo: Popolazione nelle Marche al 1/1/2021 dato ISTAT tot. 1.501.406 per 94 pazienti covid da lo 0,0062% circa (cioè NIENTE!!!)
Popolazione provincia di Macerata al 1/1/2021 dato ISTAT tot. 307.421 per 14 contagiati da lo 0,0046% circa (cioè NIENTE!!!)
Sono dati ufficiali riportati dal Servizio Sanitario Regionale, non dal canale byoblu, che comunque le consiglio di seguire, le potrebbe aprire la mente. Anche se la vedo dura….