Focolaio al reparto di Pneumologia,
4 pazienti e 4 infermieri positivi

MACERATA - Tutto è iniziato dalla visita di un familiare. La direttrice Av3 Daniela Corsi: «Domani ripeteremo i tamponi sui quattro pazienti risultati negativi, poi procederemo alla sanificazione»
- caricamento letture

 

 

DSCN0231-450x338

Il reparto di Pneumologia (foto d’archivio)

 

Si estende il focolaio Covid nel reparto di Pneumologia dell’ospedale di Macerata, i positivi salgono a otto. Raddoppiano i pazienti contagiati (da due a quattro) e a loro si aggiungono anche quattro infermieri dopo l’esito dei tamponi effettuati ieri. «I quattro pazienti positivi ora sono ospitati in due stanze a pressione negativa – spiega Daniela Corsi, direttrice dell’Area Vasta 3 – mentre agli altri quattro pazienti che non sono mai entrati in contatto con i positivi il tampone molecolare stasera ha dato esito negativo. Domani ripeteremo i tamponi, i pazienti positivi saranno trasferiti in una struttura Covid fuori provincia mentre per i negativi continueremo il monitoraggio. Stiamo lavorando per liberare il reparto e sanificarlo».

Tutto è iniziato qualche giorno fa, quando nel reparto ora diretto dalla dottoressa Francesca Marchesani è stata scoperta la positività di un uomo che aveva fatto visita a un suo parente. «Smentisco categoricamente le voci che stanno circolando sull’assenza del green pass da parte di chi era entrato per fare una visita  – sottolinea Daniela Corsi – L’uomo era vaccinato. I quattro infermieri che hanno curato il primo paziente risultato positivo sono stati contagiati, da oggi sono a casa e stanno tutti bene».

(redazione CM)

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X