L’assessore regionale Filippo Saltamartini
«Nelle Marche si prevede di iniziare nell’ultima settimana di settembre il terzo richiamo vaccinale anti-Covid, ad esempio per il personale sanitario che è stato il primo ad essere vaccinato a partire da fine dicembre». Lo riferisce l’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini «acclarato – spiega – che la copertura vaccinale dura circa 9 mesi». Sempre in tema di vaccini anti Covid, l’assessore ha anche spiegato che in caso di “nesso causale” di trasmissione del Covid a pazienti da parte di sanitari no-vax, la Regione non si costituirà in giudizio a favore del personale ma dell’utente. «Per i sanitari no-vax – ha sottolineato Saltamartini – abbiamo deciso di applicare letteralmente le disposizioni che sono state rinnovate con decreto legge. E‘ sicuramente un tema che i dirigenti delle aziende dovranno applicare alla lettera, con riferimento alle misure previste per i no-vax: assegnazione a mansioni diverse ed eventuale aspettativa senza retribuzione. Perché se ci saranno casi di assunzione Covid o lesioni provocate dal nesso di causalità, dalla trasmissione di qualche sanitario, è certo che la Regione non si costituirà in giudizio a favore del personale ma si costituirà a favore dell’utente. Ognuno sappia – ha avvertito Saltamartini – che se procura danni illeciti ne risponderà direttamente, non sarà pantalone, l’assicurazione o la finanza pubblica a soccorrere le persone che sono irresponsabili della prestazione lavorativa e questo è un principio che vale per tutti».
Chiaro: se uno non si vaccina e causa problemi ne risponde, se invece si vaccina e ha problemi si attacca e tira forte. Cè qualquadra che non cosa
ma ancora dobbiamo fare la prima dose...
Ma che Bravi che siete
Pensate ai sessantenni che in italia 3.3 milioni debbono ancora essere.vaccinati ! Bla bla...
A novembre la 4 a gennaio la 5 a marzo la 6
Se un medico o infermiere contagia qualcuno, pur essendo vaccinato, come la mettiamo??? Perché anche da vaccinati si contrae e si trasmette il virus, quindi???
Daniele Siniscalchi ho letto che UÉ fatto contratto con case farmaceutiche x 900 milioni di dose x 2021-----2023.
E questo perché vi sono avanzati?!?!?!?!?
E i danni illeciti provocati dal siero?
Come non erano solo due richiami e si era subito immunizzati? Ci sarà anche la quarta immagino.. Andate che non finirete mai...a vita lo farete...
Nel caso dei positivi inoculati invece cosa succede? La sicurezza deve valere per tutti credo se è la sicurezza che interessa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Però c’è da dire che questi vaccini sono veramente miracolosi, abbattono il tasso di mortalità del 95,12 anzi del 96,33 anzi del 97,74 per cento nonostante i morti aumentino anzichè diminuire. L’8 giugno 2020 erano 65, oggi sono 102. Resuscitare i morti è difficile ma alcuni santi ci sono riusciti… resuscitare quelli che non esistono è una cosa supereccezionale, superincredibile, superdivina…
Dopo lunghe riflessioni ho preso , con disgusto, ma per spirito civico, la decisione di vaccinarmi e mettermi dentro quell'”impianto genico”!! Il corpo mi si rivolta contro mentre sono in attesa, a giorni, della seconda dose. Penso a cosa mi succederà al momento e fra qualche anno (cosa che NESSUNO può sapere, perché NON C’È stata sperimentazione- siamo noi le cavie!!!). Sono tentata di non presentarmi al richiamo imminente e questi mi parlano di un terzo richiamo !!!!!! Ma neanche per sogno!! In Inghilterra, dove è stata fatta una vaccinazione rapida e a tappeto, tutti euforici per l’immunità di gregge che ci dicevano essere l’obiettivo dei paesi civili, un rapido calo di contagi e decessi, grandi riaperture ed ora …..contagi e decessi stanno riprendendo (anche tra i vaccinati!) x la variante indiana!! Dovremo fare forse 20 richiami? Perché non studiano terapie e corretta somministrazione di esse invece di correre dietro alle farfalle! Ma capisco che le medicine servono solo ai malati, mentre i vaccini sono per miliardi di persone! Possibile che il dio denaro debba sempre schiacciare l’uomo illudendolo di salvarlo!
Un paese surreale!
Tra non molto il Covid diventera’ uguale all’influenza stagionale e dovremmo fare il vaccino ogni stagione.
Terza dose, non terzo richiamo.