di Giovanni De Franceschi (montaggio Federico De Marco)
Campagna vaccinale nelle aziende, la Giessegi di Appignano fa scuola. E’ partita oggi la campagna vaccinale anti Covid-19 nell’azienda leader del settore mobile, guidata dal ceo Gabriele Miccini. Grazie alla collaborazione con la Kos Care e alla presenza del medico aziendale, il dottor Cenerelli, nella sola giornata di oggi la ditta riuscirà a vaccinare gli oltre 200 dipendenti rimasti ancora scoperti sui circa 600 totali.
Le operazioni di vaccinazione alla Giessegi
Come vaccino è stato utilizzato il Moderna, con le dosi messe a disposizione dalla Regione, e il richiamo è previsto tra 28/30 giorni come da indicazioni scientifiche. Un’organizzazione da vero hub vaccinale allestito all’esterno di uno dei corpi principali dell’azienda con diverse sale dedicate: l’accettazione con la compilazione dei moduli, il colloquio con i medici, la somministrazione vera e propria, la sala d’attesa per eventuali reazioni avverse e il rilascio del certificato. D’altronde l’azienda era stata una delle prime, se non la prima, a chiedere da inizio anno la possibilità di poter vaccinare i dipendenti ed era infatti pronta da tempo con tutta l’attrezzatura necessaria. Diversi gli appelli lanciati dal ceo Miccini alle autorità, ma fino ad oggi non c’era mai stata disponibilità di dosi.
Vaccini nelle aziende, lo sfogo di Miccini: «Siamo ancora in alto mare Si va avanti solo a promesse»
Vaccini nelle aziende, si stenta a partire Miccini: «Noi siamo pronti ma mancano dosi e protocollo»
Non si potrebbe alle pompe di benzina? Pieno , vaccino e via!
Ce ne fossero di piu di datori di lavoro che si interessano in questo modo della salute dei dipendenti! Complimenti!
E brava la GIESSEGI!
Bravo Ingegnere. Se avanzano i vaccini potrebbe darli a qualche altra azienda di Appignano o ai familiari dei dipendenti, sarebbe ottimo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati