Il sindaco incontra Lara Magoni:
donò 30mila euro
per la ricostruzione

TOLENTINO - La campionessa di sci, ora assessora regionale della Lombardia, sarà accompagnata dal primo cittadino a sincerarsi sullo stato dell’arte della realizzazione dell’iniziativa finanziata
- caricamento letture

lara-magoni Lara Magoni torna a Tolentino. La campionessa di sci alpino, attuale assessore della Regione Lombardia,  aveva donato circa 30 mila euro per la ricostruzione grazie ad una sua iniziativa diventata virale. Incontrerà il sindaco Giuseppe Pezzanesi

Lara Magoni, indimenticabile campionessa di sci alpino, medaglia d’argento ai mondiali di Sestriere, già senatore e oggi assessore della Regione Lombardia, testimonial dell’Unicef, maestra e allenatrice di sci alpino con specializzazione nell’insegnamento dello sci nella disabilità, è fortemente legata a Tolentino.
Come si ricorderà, praticamente poco dopo il sisma dell’ottobre 2016, Lara Magoni visitò la città e grazie ad una sua iniziativa divenuta virale sui social e sulle radio locali riuscì a raccogliere, con la collaborazione di tanti cittadini e comuni bergamaschi quasi 30 mila euro che furono consegnati nella mani del sindaco Giuseppe Pezzanesi dalla stessa Magoni, anche a nome delle Comunità di Torre Boldone, Valbondione, Chiuduno, Ciserano, Selvino.
Una cifra raccolta in pochi giorni grazie a tante persone straordinarie che hanno risposto all’appello della Magoni con l’intento di favorire un progetto di ricostruzione.
«Infatti l’amministrazione comunale tolentinate – si legge in una nota –  ha utilizzato questi fondi per la sistemazione di un’area verde nel quartiere Foro Boario dove è stata anche costruito un immobile completamente in legno che sarà messo a disposizione del Comitato di Quartiere e che potrà anche essere utilizzato quale luogo di prima accoglienza in caso di calamità naturale e/o stato di crisi. Una struttura polifunzionale che sarà molto utile anche dal punto di vista sociale, destinata ad accogliere anche le attività sia dei giovani che della popolazione anziana residente nella zona. Un importante e significativo progetto per tutta la Città di Tolentino realizzato grazie a Lara Magoni e alla sua grande sensibilità, una vera campionessa nello sport come nella vita».
Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi accompagnerà l’Assessore Magoni a sincerarsi sullo stato dell’arte della realizzazione dell’iniziativa, i cui lavori si concluderanno a breve.

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X