Caccia al nuovo segretario comunale, e Cristiano va verso Camerino
MACERATA - Il sindaco ha attivato la procedura di selezione per la carica. Tra i candidati Francesco Massi che attualmente lavora per Recanati, Porto Recanati e Montefano
Decisamente il ruolo di segretario comunale a Macerata negli ultimi anni è stato particolarmente a rischio. Nei dieci anni da sindaco in effetti Romano Carancini ne ha nominati sei. Probabilmente un record assoluto, non solo per la storia del Comune ma anche nei dintorni amministrativi. L’ultimo segretario , quello attualmente in servizio, era stato nominato a maggio 2020 ed all’epoca aveva preso il posto di Claudia Tarascio, che dal primo febbraio aveva lasciato l’incarico per motivi personali. Appunto, Cristiano è stato il sesto segretario generale dell’era Carancini. Prima della Tarascio c’erano stati: Francesco Fontanazza, Antonella Petrocelli, Antonio Le Donne e Giovanni Montaccini. Ora si ha notizia che il sindaco Sandro Parcaroli ha attivato la procedura per la selezione di un nuovo segretario generale e dunque si è prossimi al cambio di guardia ai vertici amministrativi del Comune. L’indiscrezione filtrata dice che per Cristiano si sono aperte le porte della segreteria generale del Comune di Camerino mentre a Macerata si attende il termine di presentazione delle domande per procedere alla valutazione dei profili degli aspiranti segretari comunali. Intanto, anche in questo caso, non si possono che raccogliere alcune indiscrezioni. Tra i candidati ci sarebbero Francesco Massi – attualmente segretario dei Comuni di Recanati, Porto Recanati e Montefano – e Giovanni Montaccini, già a Macerata ed ora segretario comunale ad Ancona.
“Non ho interesse per la segreteria di Macerata, che pure mi è rimasta nel cuore. Non faccio domanda, non posso essere scelto. Lavoro nel capoluogo di Regione, dove mi trovo molto bene, e qui resto. Saluti”.
Da Giovanni Montaccini, riceviamo:
“Non ho interesse per la segreteria di Macerata, che pure mi è rimasta nel cuore. Non faccio domanda, non posso essere scelto. Lavoro nel capoluogo di Regione, dove mi trovo molto bene, e qui resto. Saluti”.