Allarme alla casa di riposo “Lazzarelli”,
sei ospiti positivi al quick test

SAN SEVERINO - A comunicarlo il sindaco Rosa Piermattei: «Purtroppo le misure di contenimento non sono bastate a tenere lontana dalla struttura questa epidemia, siamo in attesa di conoscere l’esito dei tamponi molecolari effettuati dall’Asur»

- caricamento letture

 

lazzarelli-san-severino-casa-ripos

La casa di riposo a San Severino

 

Salgono a 35 i pazienti positivi al Covid-19 nel Comune di San Severino e 24 le persone in isolamento domiciliare fiduciario mentre si registra un presunto focolaio alla casa di riposo “Lazzarelli”. Sei ospiti sono risultati positivi al quick test, effettuato su degenti e personale, dopo che un leggero rialzo febbrile riscontrato su di un’anziana nonnina ha fatto scattare l’allarme per contaminazione da Coronavirus. A dare la notizia il sindaco, Rosa Piermattei: «Purtroppo le misure di contenimento non sono bastate a tenere lontana dalla struttura questa epidemia che nella prima ondata aveva risparmiato gli anziani ospiti. Siamo in attesa di conoscere l’esito dei tamponi molecolari effettuati dall’Asur. Gli ospiti e gli operatori sono sempre stati sottoposti a controlli periodici e ciò sin dall’inizio dell’emergenza, l’ultimo dei quali, con esito negativo per tutti, si riferisce alla fine di ottobre. La struttura, in via preventiva, di comune accordo con la presidente, Teresa Traversa, era stata chiusa a febbraio ai visitatori e gli incontri tra nonnini e familiari erano stati limitati al massimo».

Aumentano i positivi a San Severino «Abbiamo necessità di mascherine»

Casa di riposo, si allarga il focolaio: i contagi salgono a quota 46 Un’anziana è morta per patologie pregresse

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X