Foto d’archivio
Si allarga il focolaio alla casa di riposo nell’ex hotel Maestà di Urbisaglia. I contagi tra gli ospiti di Mogliano e Loro Piceno salgono a 47 su 63 totali: 26 per Mogliano e 21 per Loro Piceno. Con una paziente che è deceduta nella notte per patologie pregresse, il conto totale è di 46. Il primo contagio era stato registrato lunedì scorso, da lì era stato effettuato il primo giro di tamponi a tappeto da cui erano risultati 26 ospiti positivi in totale, più sei operatori. A distanza di qualche giorno era poi stato ripetuto un secondo giro di tamponi tra coloro che erano risultati negativi. E i risultati hanno certificato gli ulteriori contagi. I primi 20 sono già stati trasferiti alla Galantara di Pesaro, gli altri, dopo la sanificazione dei locali, sono sati separati in stanze singole. Un’anziana trasferita è morta nella notte a causa di patologie pregresse, anche se era positiva. La struttura è condivisa ma le due case di riposo sono gestite autonomamente: per Mogliano l’Ircer, per Loro Piceno la Pars. Anche se a causa dell’emergenza Covid. Nella struttura è comunque garantita una copertura assistenziale continuativa, anche tramite le Usca, le Unità speciali per l’assistenza domiciliari.
Focolaio nella casa di riposo: 32 casi tra Mogliano e Loro Piceno
Mi dispiace per gli anziani e per gli operatori che ci lavorano. Se qualcuno si fosse dato una mossa a ricostruire una struttura adatta ad essere usata come casa di riposo forse qualcosa in più si sarebbe potuto fare.
Questi vivevano praticamente con la mascherina! Dall'inizio dell'emergenza non potevano uscire, ora è un focolaio di covid! Bah..
Le case di riposo dovrebbero essere super protette. O qualcosa non funziona o inutile chiudere tutto per salvare le categorie più deboli....
Purtroppo il personale se è positivo di conseguenza lo attaccano a loro
Insomma erano lontani da tutto e da tutti! Ora sono più lontani da tutto e da tutti! Naturalmente per proteggerli da tutto e da tutti! Stanno pagando per tutto a causa di tutti!
Allora... adesso mi dovete spiegare come hanno fatto ad infettarsi...che rabbia!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati