Alfredo Mancini, titolare della Orim
La Orim di Piediripa ha deciso di regalare ai maceratesi 2mila mascherine e 4mila paia di guanti in nitrile. Una decisione presa per dare una mano durante l’emergenza coronavirus. La distribuzione del materiale, per evitare spostamenti e assembramenti nella sede di Orim, avverrà nel supermercato che si trova all’interno del centro commerciale Val Di Chienti a partire dal pomeriggio di domani (9 aprile). Verranno distribuiti 1 mascherina e 2 paia di guanti ad ognuno. «Certi che l’iniziativa venga accettata positivamente dalla comunità locale, Alfredo Mancini ed il personale di Orim Spa augurano a tutti una serena Pasqua», dice l’azienda.
Non è una bella scelta...si muoverà un mare di gente...e per cosa ...una mascherina e due paia di guanti ...vale il rischio????spero che la gente dimostri intelligenza...ma ho forti dubbi..
Bella iniziativa, ma non va gestita così, domani usciranno un sacco di persone, non potete dire che poi la gente esce, soprattutto gli anziani. Andavano consegnate a dei volontari e consegnate a casa precedenza agli anziani. Poi domani mi raccomando, fate l'articolo con fila impressionante al Val di Chienti, voglio pure ben vedere tra spesa pasquale e mascherine...
Ma ci state con la testa... Assemblare gente per una mascherina.....
Bella mossa....sai che traffico
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per evitare assembramenti alla Orim che si occupa di rifiuti, trovo giusto cercare di riunire più gente possibile all’interno, di un supermercato. Beh, mettiamola così: si sta preparando la fase 2 e quindi che si cominci a testare a che cosa è servito tutto quello fatto finora e se c’è la possibilità di ritornare nel più veloce modo possibile alla fase 0. Mi auguro che nell’articolo ci siano delle inesattezze o che sul posto si rechino: il prefetto, rappresentanti di tutte le forze armate presenti nel territorio compresi eventuali militari arrivati per montare tende di soccorso per contagiati dal covid e vigili urbani per deviare completamente il traffico dal supermercato vietandone gli accessi. Anche una squadra di forestali per vedere se l’ideona si può definire bestiale.
Sono il direttore del Centro Commerciale Val di Chienti e scrivo questo commento innanzitutto per ringraziare Alfredo Mancini della Orim per il bel gesto di concreta solidarietà. Sappiamo tutti che in questi difficili giorni azioni come queste sono di aiuto. Voglio anche tranquillizzare tutti: abbiamo predisposto una modalità per regalare questo kit composto da una mascherina e due paia di guanti. Il kit sarà consegnato alle casse dell’ipermercato; in questo modo utilizzeremo i protocolli di comportamento già esistenti e rispettosi del distanziamento sociale. Nessun assembramento e totale controllo nella gestione della cosa. Il kit non sarà legato all’acquisto. Si potrà ritirarlo anche senza fare la spesa.
Con la fattiva collaborazione di tutti sono sicuro che si potrà approntare una attività a favore del nostro territorio.