Si è ufficialmente costituito il coordinamento cittadino del Nuovo Centro Destra di Civitanova. Un coordinamento pro tempore in attesa del congresso ufficiale che però già vuole darsi una struttura per cominciare a lavorare sul territorio. La presentazione questa mattina nella sala congressi del Miramare. Compongono il nuovo coordinamento il coordinatore pro tempore Antonio Nortesani, la vice Marta Lattanzi e i responsabili per ogni quartiere Daniele Paolini (centro), Corrado Perugini (Fontespina), Andrea Doria (San Marone), Marta Lattanzi (Risorgimento), Paolo Giannoni (Civitanova Alta), Fausto Stipa (Santa Maria Apparente). “Stiamo creando un gruppo forte – ha detto Nortesani – vogliamo cercare un rapporto con i cittadini, questo è un gruppo aperto con tanta voglia di lavorare, passione, siamo giovani, ma ci avvaliamo anche dell’esperienza dei 4 consiglieri comunali che compongono la squadra”. “C’è voluto del coraggio per far nascere e crescere questo partito – ha detto Perugini – il percorso è audace, vogliamo ripartire da un progetto democratico”. Presenti anche i vecchi leoni della politica del centrodestra confluiti in Ncd tra cui Ottavio Brini, Sergio Marzetti e Erminio
Marinelli: “In attesa dell’elezione diretta degli organi di coordinamento – ha spiegato Brini – abbiamo voluto temporaneamente nominare alcuni giovani per portare avanti il partito. Abbiamo iniziato il tesseramento e l’obiettivo rimane quello di portare almeno 250 persone, siamo a 100 e lo consideriamo un buon punto di partenza per un partito che ha pochi mesi”. “Partiamo da una base rilevante” – ha aggiunto Marinelli. E proprio l’ex sindaco è dato da rumors interni al centrodestra come il futuro candidato per il dopo Corvatta. Da parte sua il consigliere comunale non conferma e non smentisce: “è prematuro e fuoriluogo parlarne, sono solo due anni che è iniziato il mandato di Corvatta, ci sono molti giovani con esperienza amministrativa, io auguro a questo partito tutto il meglio e ci sarò per farlo crescere”.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bene,bene. Invece di compattarsi, la destra cade ingenuamente nel tranello di Renzi. Per onestà politica, essendo stati eletti come rappresentanti del PDL, avreste dovuto dimettervi e ripresentarvi alle prossime elezioni con il nuovo partito. Quale coraggio?
Il Nuovo Centro Democristiano.
Vecchi leoni??
.
Nel jurassico già c’erano i leoni??? 🙂
La politica ha una sua illogicità , l’NCD ne rappresenta il massimo: un partito che si chiama così ma che a livello nazionale fa cose di sinistra. Che cosa di fa per il potere.
La faccia la mettono i giovani, i fili li tirano le vecchie cariatidi.
Non sapevo che la resurrezione fosse già avvenuta.