Taglio del nastro per palazzo Filati
in attesa di richieste di affitto

MACERATA - Il taglio del nastro è previsto per venerdì alle 12. Intanto è stato bandito il terzo avviso per la locazione dei 27 mini appartamenti e dei negozi
- caricamento letture
Palazzo Legato Filati dopo la ristrutturazione

Palazzo Legato Filati dopo la ristrutturazione

Con un ritardo di almeno un anno e mezzo ma finalmente venerdì (14 marzo), alle ore 12, sarà inaugurato palazzo Filati in piazza Mazzini a Macerata. I lavori del palazzo, di proprietà dell’Ircr,  dovevano essere ultimati nel gennaio del 2009 dalla ditta Italappalti, che si era impegnata a realizzarli in cambio dei terreni su cui oggi ha  edificato in via Ghino Valenti. I lavori non sono stati portati a termine e il 17 giugno del 2011 è stata sottoscritta una transazione tra l’Ircr e l’Italappalti, per definire nuovi accordi che prevedevano, tra l’altro il completamento dei lavori entro il 31 agosto 2012 e nuove penali in caso non fosse rispettato questo termine.
Sulla questione il sindaco Romano Carancini fu più volte chiamato a riferire in Consiglio comunale e le opposizioni fecero notare il ritardo accumulato (leggi l’articolo). Ora finalmente la costruzione, in posizione strategica, in una delle piazze più belle della città, dopo la totale ristrutturazione, «dispone – si legge in un comunicato stampa del Comune di Macerata –  di 27 mini appartamenti e di locali commerciali di prestigio, immediatamente disponibili per la locazione». Sul sito dell’Ircr è possibile accedere al bando (il terzo, i primi due sono andati deserti) per la locazione degli appartamenti, la scadenza è prevista per il 7 giugno 2014.
Il taglio del nastro avverrà alla presenza del sindaco Romano Carancini e dell’assessore alle Politiche sociali, Narciso Ricotta. All’inaugurazione parteciperanno anche le altre autorità civili e militari della città e l’amministratore apostolico della Diocesi di Macerata, Monsignor Claudio Giuliodori.

(a.p.)

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X