Donato un ecografo portatile
all’ospedale di Macerata

IL GESTO di un cittadino maceratese, Giuseppe Pietroni, in favore del reparto di Medicina Interna

- caricamento letture
donazione-ecografo-portatile-pietroni-1-650x410

La donazione al reparto di Medicina Interna dell’ospedale di Macerata

Gesto di generosità e riconoscenza di un cittadino maceratese nei confronti del reparto di Medicina Interna dell’ospedale di Macerata: stamattina è stata donata un’apparecchiatura ecografica portatile di ultima generazione (leggi l’articolo).

donazione-ecografo-portatile-pietroni-2-325x243

L’apparecchiatura portatile

«Grazie alla generosità del signor Giuseppe Pietroni sarà possibile effettuare esami EcocolorDoppler direttamente al letto dei pazienti mediante il Vscan-Air – dichiara il direttore dell’unità operativa complessa di Medicina Interna dell’ospedale maceratese Roberto Catalini -. Si tratta di un sistema ecografico tascabile che si collega alla wi-fi con smartphone e tablet, garantendo così la possibilità di utilizzo ovunque serva, grazie alla sua facile portabilità».

Questo dispositivo, infatti, grazie alle ridotte dimensioni, alla leggerezza ed ergonomia, ma soprattutto per le sue notevoli capacità diagnostiche multidisciplinari consente un trattamento tempestivo ed efficiente direttamente sul letto del paziente.

Un ecografo e 8 televisori donati agli ospedali di Macerata e Civitanova

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X