Aggiornamento delle 18, 05 – Dalle 16 il maltempo ha colpito l’entroterra marceratese a partire da Camerino.
Allagamenti oggi pomeriggio alla biglietteria dello Sferisterio (foto Falcioni)
Disagi si sono registrati anche a San Severino e Sforzacosta. A Camerino un albero è caduto in strada, ma fortunatamente in quel momento non stavano transitando auto e non si sono verificati danni o feriti. A Sforzacosta problemi al fosso Narducci allagato, poi l’acqua è defluita risolvendo la criticità. A Macerata alcuni automobilisti sono andati in panico per l’allagamento della strada in via Mattei tra il distributore e la rotatoria che conduce alla galleria. C’erano alcuni centimetri d’acqua e la circolazione si è bloccata per la paura di proseguire e rimanere bloccati. Sul posto si sono recati vigili del fuoco e Anas e hanno verificato che in realtà c’erano solo 5 centimetri d’acqua consentendo alle auto di transitare sotto gli occhi vigili del personale addetto. Segnalazioni anche lungo la statale 361 e in alcuni garage e scantinati privati. Allagata anche la biglietteria dello Sferisterio.
***
Allagamenti lungo la provinciale 78
Temporali, scatta l’allerta. Già oggi la pioggia sta interessando alcune zone dell’entroterra, Macerata compresa, e della costa. Allagamenti lungo la Provinciale 78, nella zona di Passo Ripe San Ginesio. Ma per domani la Protezione civile ha emanato una vera e propria allerta valida in tutta la regione per temporali. L’allerta è di colore giallo, quindi considerata “ordinaria” e scatterà dalla mezzanotte.
L’allerta della Protezione civile
Ho visto il gran movimento di mezzi in questi giorni per sistemare e pulire tombini e cunette delle strade.....continuate così .... ogni temporale sarà un allerta
Basta si
Giallo è ordinario .
La siccità ci sta affogando !!!
Siccità e riscaldamento globale
Non posso mettere le foto, ma attualmente sta a venì giù a secchiate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per chi ancora fanno gli spiritosi con la siccità o con il cambiamento climatico si dovrebbe informare un pochino…pioggia in questo modo non solo porta siccità ma fa anche molti danni c’è poco da fare gli spiritosi,bisognerebbe informarsi un po’ di più prima di fare delle battutacce…