Temporali, albero caduto a Camerino
Disagi a San Severino e Sforzacosta
Allagamenti lungo la Provinciale 78 (Video)

MALTEMPO - Monitorato Fosso Narducci, a Macerata interventi anche in via Mattei, allagata la biglietteria dello Sferisterio. La Protezione civile ha emanato un'allerta temporali dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani. E' di colore giallo e vale per tutta la regione

- caricamento letture

Aggiornamento delle 18, 05 – Dalle 16 il maltempo ha colpito l’entroterra marceratese a partire da Camerino.

bar-sferisterio-allagato

Allagamenti oggi pomeriggio alla biglietteria dello Sferisterio (foto Falcioni)

Disagi si sono registrati anche a San Severino e Sforzacosta. A Camerino un albero è caduto in strada, ma fortunatamente in quel momento non stavano transitando auto e non si sono verificati danni o feriti. A Sforzacosta problemi al fosso Narducci allagato, poi l’acqua è defluita risolvendo la criticità. A Macerata alcuni automobilisti sono andati in panico per l’allagamento della strada in via Mattei tra il distributore e la rotatoria che conduce alla galleria. C’erano alcuni centimetri d’acqua e la circolazione si è bloccata per la paura di proseguire e rimanere bloccati. Sul posto si sono recati vigili del fuoco e Anas e hanno verificato che in realtà c’erano solo 5 centimetri d’acqua consentendo alle auto di transitare sotto gli occhi vigili del personale addetto. Segnalazioni anche lungo la statale 361 e in alcuni garage e scantinati privati. Allagata anche la biglietteria dello Sferisterio.

***

allagamenti-provinciale-78-325x257

Allagamenti lungo la provinciale 78

Temporali, scatta l’allerta. Già oggi la pioggia sta interessando alcune zone dell’entroterra, Macerata compresa, e della costa. Allagamenti lungo la Provinciale 78, nella zona di Passo Ripe San Ginesio. Ma per domani la Protezione civile ha emanato una vera e propria allerta valida in tutta la regione per temporali. L’allerta è di colore giallo, quindi considerata “ordinaria” e scatterà dalla mezzanotte. 

Immagine-2023-06-30-161900

L’allerta della Protezione civile

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X