Una spiaggia del lungomare sud con i detriti
Migliaia di metri cubi di detriti in spiaggia a causa delle mareggiate, il Comune di Civitanova stanzia 280mila euro. «I lavori per la rimozione del materiale spiaggiato continuano senza sosta – fa sapere il sindaco Fabrizio Ciarapica – ma le ultime mareggiate ci hanno costretto a ricominciare daccapo la pulizia del litorale mettendoci di fronte ad una quantità straordinaria di materiale spiaggiato».
Detriti spiaggiati nella zona portuale
Il sindaco Fabrizio Ciarapica
Il 17 maggio la ditta aveva terminato la pulizia generale dell’arenile e risultava quasi ultimata la sistemazione generale dell’intera spiaggia. Le mareggiate hanno poi sversato lungo la costa regionale ed in particolare lungo il tratto di litorale, da nord a sud del comune un’enorme quantità di materiale spiaggiato costituito prevalentemente da materiale ligneo e vegetale proveniente quasi esclusivamente dalla foce del fiume Chienti. Tra i detriti, anche alberi di alto fusto con diametri maggiori a 60 centimetri e lunghezze superiori a 8-10 metri. «Da qui, vista anche la stagione estiva ormai avviata, la necessità di intervenire e quindi procedere mediante affido a ditte esterne. Un intervento straordinario per il quale, attraverso un’apposita delibera di giunta, abbiamo stanziato 280 mila euro. Cercheremo di velocizzare i tempi di pulizia – conclude Ciarapica – per mettere la spiaggia a disposizione di residenti e turisti». La ditta incaricata è la Edil Cerquetti.
Il buon Silvio dice che il miglior modo per fare i soldi restano le emergenze!
Metteteli come spesa sul partito dei Verdi visto che nei letti dei fiumi e fossi pieni di vegetazione non si può toccare oppure ripulire ...
Se invece invitassero i cittadini che la usano per scaldarsi ad andarla prendere , avrebbero uno sgombero gratuito. Ma invece se ci provi a prenderla sono multe salatissime e denunce penali. Meglio spendere per mandarla in discarica o nel migliore dei casi nell'inceneritore.
Dario Mazzariol basta fare richiesta
L'appalto non comprende anche questo? Nuova impresa esterna
Tanto paga pantalone
Per 250.000 l'avrei tolta io, vi facevo risparmiare qualcosa
Se me ne date la metà vengo con il trattore e pulisco tutto con qualche giorno
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Perchè l’ultimo Comune attraversato dal Chienti in questo caso il comune di Civitanova paga il conto ?