Frana finisce sull’abitazione:
«Importanti lesioni strutturali»

SAN SEVERINO - Intervento per uno smottamento che ha coinvolto un tratto di 50-70 metri della comunale di Cicco Bianco, in località Serralta. L'amministrazione: «Isolata la viabilità di accesso e interrotta la fornitura idrica di uno stabile e, in prosecuzione, di due fabbricati di altrettante aziende agricole. Non è stato necessario evacuare le famiglie residenti.»

- caricamento letture
Cicco-Bianco-

La frana ha coinvolto un fabbricato privato

Prosegue la conta dei danni dopo la violenta ondata di maltempo che ha interessato nei giorni scorsi anche il territorio di San Severino.

Cicco-BiancoOltre ai danni generali alla viabilità, l’ufficio manutenzioni è stato chiamato ad intervenire per una rilevante ed estesa frana che ha coinvolto un tratto di circa 50-70 metri della comunale di Cicco Bianco, in località Serralta.

«La frana ha isolato la viabilità di accesso e interrotto la fornitura idrica di un fabbricato adibito a civile abitazione e, in prosecuzione, di due fabbricati di altrettante aziende agricole – spiega il Comune -. Lo smottamento ha coinvolto anche un piccolo fabbricato privato, adiacente alla strada, con importanti lesioni strutturali. Fortunatamente non è stato necessario evacuare le famiglie residenti.

Un intervento di ripristino provvisorio alla strada e all’acquedotto ha permesso di scongiurare ulteriori disagi ma un intervento di ripristino definitivo al momento resta difficilmente quantificabile in quanto il movimento franoso ha interessato una vasta area del pendio a monte della strada comunale e presenta un piano di scorrimento molto profondo».

Cicco-Bianco-1-650x611

(Clicca qui per ascoltare la notizia)

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X