Guido Di Fabio lunedì scorso al primo giorno di raduno, 24 ore dopo ha lasciato la Maceratese
di Andrea Cesca
«Quello che afferma il direttore generale della Maceratese non corrisponde assolutamente a verità». Guido Di Fabio non ci sta e replica alle dichiarazioni fatte dal direttore generale Enzo Vissani a Cronache Maceratesi (leggi l’articolo). «Non mi piace fare polemica, non sarei voluto tornare sull’argomento, ma non si possono raccontare cavolate, mi da fastidio».
Di Fabio con il direttore sportivo Giuseppe Sfredda che se ne è andato con lui
Mister Di Fabio, è vero o non è vero che la Maceratese aveva sforato il budget?
«Alla festa dei tifosi eravamo io, Giuseppe Sfredda, Alberto Crocioni ed Enzo Vissani. Il presidente ha fatto scrivere a me personalmente il budget, abbiamo sommato tutte le spese di ogni singolo giocatore e compreso lo staff tecnico la somma che ne derivava era di 230mila euro e non di 310mila euro come dice il direttore generale. Ci era stato anche detto che potevamo prendere un altro attaccante da 20mila euro. Tutte le decisioni sono state prese in accordo con il presidente».
Cosa vi aveva chiesto la società, quale era l’obiettivo per la stagione attuale?
«Personalmente ero convinto di poter fare un bel campionato con la Maceratese, sopperendo magari a qualche lacuna con il duro lavoro sul campo. La società doveva essere più chiara su quelli che erano gli obiettivi da perseguire».
Enzo Vissani, direttore generale della Maceratese
In che senso?
«Vuoi sapere cosa mi ha detto Vissani?»
Se è possibile.
«Se andiamo in Serie D che facciamo, chi ce li da i soldi?»
E lei?
«Che mi avete preso per perdere le partite? ho risposto. Quando mi sono accorto che erano in difficoltà ho preferito fare le valige per rispetto della Maceratese. Vissani mi ha detto che sono stato un signore a prendere questa decisione».
«La gente mi conosce, sa che sono una persona seria, e spero che conoscano anche lui – conclude Di Fabio – A me personalmente ha detto delle cose ed ora fa discorsi completamente opposti. Facciamo lavorare in serenità mister Trillini e i ragazzi. Pensiamo solo al bene della Rata che a questa persona credo interessi poco».
Paolo Siroti (a sinistra) sarà il vice allenatore, Srefano Ramundo (a destra) il preparatore dei portieri. Al centro mister Trillini
Guido Di Fabio dunque si toglie qualche sassolino dalle scarpe, il divorzio lampo al secondo giorno di ritiro farà ancora discutere.
Domani pomeriggio allo stadio Helvia Recina la Maceratese inizierà la seconda settimana di lavoro agli ordini del nuovo staff tecnico capeggiato da Sauro Trillini. La rosa dei giocatori a disposizione dell’allenatore non dovrebbe subire stravolgimenti se non per quanto riguarda gli under. Sul piede di partenza ci sarebbe il difensore Niccolò Armellini. La dirigenza è alla ricerca di un difensore centrale e di un attaccante. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Gabriele Tramontano, capocannoniere nel campionato di Eccellenza umbra con 29 reti la passata stagione con la maglia Olympia Thyrus. Tramontano (cercato anche dal Fabriano Cerreto) aveva iniziato la preparazione con il Figline in Serie D ma ha lasciato il ritiro dopo i primi due giorni; sembra quasi certo che il Figline non parteciperà alla serie D, la Procura Federale ha aperto un’inchiesta per la presunta combine nella gara contro il Tau Altopascio valida per la poule promozione.
Troppi Galli a cantare . Ognuno dice la sua nn si saprà mai la verità.Ora basta pensiamo a completare la rosa poi il campo emetterà il suo verdetto.
Hai fatto bene Mister, questa società non ti merita
E chi l 'avrebbe mai detto.....
La stessa situazione di Civitanova la società non a voluto vincere per andare in Eccellenza perché non ci sono soldi , però non se vo gli via.
Che pagliacci il comune ha speso varii soldi alcuni anni fa per adeguarlo alle categorie superiori e quessi che fanno ?Non ci vanno ma andate a casa va se non avete li soldi
Per non salire di categoria si può spendere molto meno di 230.000
Non voglio essere noioso e ripetitivo gli accordi su budget e compensi del personale in qualsiasi azienda si definiscono prima di iniziare il progetto
Mister tutti sanno che 6 un grande.ma il calcio e' come nelle famiglie= muoversi secondo le entrate.poi la SS.MACERATESE di recente =anno 2021/2022 vinceva il campionato.e tu sai che ripetersi l'anno successivi e' quasi improbabile.ho detto quasi statisticamente.ciao mister tanti auguri.
DI Fabio basta........
La verità sta sempre nel mezzo
Ultimamente non mi fido più di nessuno. Però tutto questo chiacchiericcio non fa che peggiorare la situazione
La telenovela continua, e' tutta colpa di CROCIONI che creata questa situazione che no n doveva licenziare TRILLINI dopo la clamorosa vittoria del campionato di PROMOZIONE.
Crocioni devi toglierti dal cxxxo se non hai le possibilita' dai le chiavi al sindaco e vattene
Ma dai Mister ma che diciNon può essere che gente come il nostro diggi (col curriculum sportivo che si ritrova) dica cose che non corrispondono alla realtà. La società dimostra ogni giorno di più di che pasta è fatta, prendendo ed esonerando professionisti a giorni alterni come le targhe nei centri storici per lo smog. Cmq tranquillo che la tifoseria si farà sentire come semprela prossima volta!
Cmq una cosa è certa..... Già sappiamo che quest'anno l'obiettivo è la metà classifica... né più e né meno
Massimiliano Principi se va bene...
Come diceva il presidente della Longobarda a Oronzo Canà ....... Perdere e perderemo !!!
Con quello che sete speso per vincere
La serie d costava troppo ? Macerata merita il professionismo x il blasone e la città
Conoscendo direi bene il DUO al comando della nostra RATA, non ho alcun dubbio che Guido Di Fabio dica la NUDA,CRUDA E SACROSANTA verità!!! Questo era un campionato di "transizione" ..ma con certa gente che dice "MA SE JEMO IN SERIE D POI COME FACEMO???"... allora è meglio non farci grandi illusioni!!!date per cortesia le al sindaco e partite per una LUNGA vacanza!!!!
Bene.societa' di calcio FALLITE NELLE MARCHE.ancona,civitanova,sambenedettese,maceratese.voi che detestate la SS. MACERATESE.da quanto tempo nn venite più allo stadio?GUFI.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dirigenza!!! dilettanti allo sbaraglio, grande mister Di Fabio era il momento di azzerare tutto ripartire con nuove ambizioni. poi arriva il genio stoppa tutto , figura de mmmmmm a
Mi sembra che la società si sua guadagnata sul campo la fiducia dei tifosi .i conti sono fondamentali specialmente in una realtà come la nostra dove non ci sono peperoni neanche all orizzonte.a chi blaterare a vanvera sulle dimissioni di crocioni o sul fatto che macerata granne merita la lega pro per il suo blasone?!? Ricordiamo che per cantare ci vuole la voce e che macerata da sempre anche negli anni in cui si poteva spendere ha sempre fatto la C2 ovvero l attuale serie D…se poi siete giovani e non conoscete la storia della Rata…fatevi un corso accelerato…