Romano Carancini
Il consigliere Pd Romano Carancini all’attacco sulla riorganizzazione del sistema sanitario: «Una riforma senza un euro in più, è una presa in giro». Domani convocata la Commissione sanità: «23 persone chiamate a fare osservazioni su una nuova legge composta da 50 articoli» dice il consigliere, relatore di minoranza della proposta di legge 128/2022 “Organizzazione del servizio sanitario regionale”.
«Mi chiedo se siamo su “Scherzi a parte”» attacca Carancini sulla proposta di legge di riorganizzazione del sistema sanitario. Il consigliere su quella che dice viene proposta come una «panacea di tutti i problemi», lamenta: «dopo quasi due anni, la maggioranza convoca in Commissione Sanità, solo per la seduta di domani (13 luglio), ben 23 persone da ascoltare affidando loro un tempo massimo di 15 minuti per esprimere le osservazioni sulla nuova legge».
Filippo Saltamartini
Ancora, secondo il consigliere regionale «questo metodo spiccio, finalizzato solo a potersi fregiare, dopo la prevedibile approvazione della legge, di aver assolto al tema “partecipazione”, fa peraltro seguito al finto coinvolgimento delle conferenze dei sindaci delle aree vaste nelle quali l’assessore Filippo Saltamartini è andato, ha illustrato sei slide e se ne è andato senza impegnarsi a raccogliere eventuali osservazioni. Un’evidente presa in giro dei marchigiani, delle loro associazioni e dei sindaci, nonché uno scandaloso metodo di confronto sulla nuova legge. Scelta scellerata, d’altro canto, quella di nascondere, ad oggi, ai consiglieri regionali i tre studi delle università Bicocca di Milano, Sant’Anna di Pisa e Politecnica delle Marche sulla base delle quali, dice Saltamartini, è fondata la riforma. Il marchio di fabbrica del governo delle destre regionali che abbiamo vissuto in questi due anni viene confermato in questo importante passaggio politico: nessun coinvolgimento dei marchigiani, preoccupazione di ricavare posti e poltrone per gli amici degli amici, meglio se non marchigiani, e soprattutto, si faccia attenzione, una legge che non si occupa della salute delle persone, che non interpreta il tempo e ciò che è accaduto in conseguenza del Covid, che non affronta i problemi della sanità sul personale, sulle disuguaglianze, sull’emergenza e urgenza, sulla prevenzione, in particolare quella dei disturbi mentali, sulle liste di attesa, sulla riorganizzazione della sanità primaria dei territori. Nulla di questo – conclude Romano Carancini -. Solo riorganizzazione degli assetti e dei poteri, ivi compresi la moltiplicazione dei ruoli di direttore. Una riforma senza un euro in più vuol dire prendersi gioco delle persone ma soprattutto voler approvare una vera e propria controriforma».
Certo che se lo dice lui, che ha portato in giro la città per 10 anni.....
Cambiano i nomi non i risultati!
in effetti stanno rovinando tutto il buon lavoro fatto dalle giunte precedenti.......
Che coraggio! Lo stato h messo in ginocchio la sanità nelle Marche hanno tenuto banco per decenni facendo solo danni
La sanità nelle Marche non ha futuro eccellenze a parte
Prima siete stati bravissimi
Ci state prendendo tutti in giro dal primo all'ultimo.....
Difatti tu hai fatto parecchio per noi
Tutti i danni che ha fatto
Quando? Adesso o prima ?????
Senti da chi viene la predica
Da quale pulpito, tacere sarebbe una dimostrazione di intelligenza ma.....
Il coraggio di parlare
Le tifoserie sono scatenate! Meno personale e meno servizi, poi per curarsi si cambia regione.
Voi intanto preparate le poltroncine ; che i cuscini prima che ci si appoggino le chiappette ci sarà chi ce li mette.
A bbee...
Certo che è una comica grillo ha insegnato a fare i comici a tutti!!!!!
Se ne avevi uno, lo avresti potuto realizzare!
Carancini, ad ogni tua parola... guarda quanti fans!!! Dovresti essere fiero, vuol dire che hai "seminato" veramente bene!!
Potevano farlo quando amministravano loro.
La sanità messa in ginocchio da 25 anni di sx, è questi ancora parlano??
Ce ne fosse uno che parla di tagli alla sanità pubblica UNO, non riescono proprio a vergognarsi.
Giorno più giorno meno, anno più anno meno cosa ci cambia??? Non ci avete sempre preso in giro. Qual è la novità ???
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ancora insulti gli avversari? E’ solamente colpa tua che la sanita’ marchigiana e’ mal ridotta cosi’ molto male.
A.A.A. Cercasi camion per trasporto neve :destinazione Palazzo Raffaello ANCONA
Ancora insulti gli avversari? Pare che non ti sia bastato perdere sia le elezioni regionali e le amministrative.
Fa semplicemente pena,la dignita’,la dignita’….…
La prima cosa di cui si dovrebbe occupare un politico è il benessere dei cittadini qui invece si fa l’inverso.
Carancini le sue parole “Una riforma senza un euro in più vuol dire…….” non dividersi gli euro tra amici e gli amici degli amici e una oculata amministrazione del denaro pubblico. Dove c’è scritto che per fare serie riforme servono sempre nuove e sostanziose somme di denaro?