Mirella Emiliozzi (M5s)
«La non vaccinazione non è né un illecito penale né disciplinare, quindi non ha alcun motivo il demansionamento degli insegnanti». A sostenerlo è l’onorevole Mirella Emiliozzi del Movimento 5 stelle, critica sul decreto legge che dispone il rientro a lavoro delle persone non vaccinate. Per gli insegnanti si prevede che dal primo aprile possano tornare a scuola, ma non per insegnare. Potranno essere adibite ad altre mansioni.
«I docenti che non si sono sottoposti alla vaccinazione per Covid sono dell’ordine di qualche migliaio e non necessariamente si tratta di No Vax – commenta la deputata maceratese -. Per sostituirli, abbiamo dovuto assumere altro personale che ci costa 30 milioni di euro. È assurdo pagare il doppio per lo stesso servizio. I dati attuali sembrano dimostrare che non esista alcun presupposto sanitario tale da giustificare la proroga dello stato di emergenza e infatti dal 1 aprile ritorneremo gradualmente alla normalità, e aggiungo che anche la gradualità è ingiustificata e ci svantaggia: la maggioranza degli altri Stati sono tornati alla piena normalità. Tenere fuori dalle aule gli insegnanti rappresenta, a mio avviso, una misura emergenziale e se proprio si vuole adottare la massima cautela, è sufficiente mantenere le mascherine. I nostri diritti sono stati limitati sin troppo e non è ammissibile continuare a condizionare i lavoratori, in questo caso gli insegnanti». «Se possono entrare a scuola e ricominciare a fare una vita normale con il Green Pass base – conclude – perché non possono tornare a fare la loro professione? Ma non c’è alcuna logica e nessuna giustificazione sanitaria in questa scelta».
(redazione Cm)
Giusto nn condizionare i lavoratori.ma delle precauzioni x i n/s figli o nipoti bisogna prenderle.nn possiamo stare dietro a voi che fate i capricciosi più dei bambini di anni 2/3.noooo.
Stefano Liverotti precauzioni di cosa? Ma lei sa che gli insegnanti rientreranno facendo il tampone ogni due giorni, a differenza di quelli che hanno tre dosi di vaccino e se positivi asintomatici, infettano a destra e sinistra?
Beleggia Ramona io lavoro in pubblico con 3 vaccini e vari tamponi.nn voglio essere un untore.soprattutto x piccoli bambini.e su facciamo un piccolo sacrificio x queste nuove generazioni. E su.
Stefano Liverotti quindi anche gli insegnanti con tre dosi dovrebbero fare il tampone? Non la seguo..
Ha ragione: scelta senza logica. Nel senso che devono essere mandato a casa, licenziati in tronco, questi mascalzoni!!!
Qualcuno le ricordi che sono al governo e che lei è membro della maggioranza in parlamentoil suo partito (che ha la maggioranza relativa) avrebbe i numeri per contrastare queste misure ma la priorità è arrivare a fine mandato per salvaguardare la poltrona. Anche molti operatori sanitari non vaccinati sono stati sospesi in un momento in cui il loro contributo era fondamentalemagari buona parte di essi li avremmo potuti impiegare nei reparti covid, dove i pazienti ovviamente non correvano nessun rischio di contagio e dove il personale avrebbe lavorato in tutta sicurezza indossando i dispositivi di protezione individuale.
È come andare a Squola s' enza Inparare
Tutto illogico quello che fate ultimamente
Far cambiare insegnante ai ragazzi ad aprile? No, grazie.
Propaganda pre elezioni....
Come quasi tutte le scelte fatte!!
giusta decisione per chi si è vaccinato ovvero la maggioranza
Punirne uno per educarne cento? Chi è che lo diceva? Comunque a me se vogliono farmi tornare senza farmi occupare il mio ruolo ci sto
Come comunicato dai Presidi: E' un brutto esempio per gli alunni: Non rispetti la legge, non lavori e ti danno lo stipendio. Da grillina gli dovrebbe andare bene.
Dillo a Draghi e al vostro ministro della salute Speranza! Convinti ancora di sostenerli? Un po' di coerenza nooo??
Qualcuno ricordi alla deputata che fa parte della maggioranza, se non le sta bene: il green pass, il fatto che insegnanti no vax vengano in contatto con gli studenti mettendo a rischio la loro salute per puro egoismo ideologico senza alcun fondamento, che si metta all'opposizione come e CON la Meloni, o come l'assessora no vax all'istruzione che abbiamo in regione (sempre di destra), che scoraggia gli studenti dal vaccinarsi. Quello è il suo posto naturale, sia ideologicamente che politicante, cosa sta a fare ancora in maggioranza?
Morena Tiberi Giusto!
Alla faccia di chi ha scelto di vaccinarsi.
I 5s si stanno per caso svegliando!....i diritti di tutti i lavoratori calpestati senza logica,i primi nel mondo ,neanche Germania e Francia hanno adottato una simile schifezza
Putroppo ancora esistono persone che pretendono di essere nella verità e nella scelta giusta, ma chi vi dà tanta certezza? La perfezione e la certezza di aver fatto la scelta giusta a mio parere è una grande presunzione...a meno che viene direttamente da Dio per chi crede altrimenti vanno rispettate le idee e opinioni di tutti!!!
Patrizia Trombetta il tuo è l'unico commento intelligente che sono riuscito a leggere. Provo solo pena per il resto.
...NON TI VACCINI!?!?COME QUALSIASI ALTRO LAVORO...STAI A CASA!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Devono continuare a stare a casa come hanno chiesto i dirigenti scolastici. Pagati senza fare nulla. Assurdo!
in effetti e’ una cosa illogica far ritornare i prof.no vax a scuola . secondo me eha un ‘ulteriore costo sulle nostre spalle , anche perche’ bisogna pagare il supplente che ha preso l’incarico ,ora dobbiamo pagare anche il prof. che era messo alla porta perche’ non vaccinato.caro SPERANZA comesempre non capisci nulla