Focolaio alla casa di riposo, 11 positivi «Sintomi lievi e situazione sotto controllo»

POTENZA PICENA - Contagiati nove ospiti e due operatrici, lunedì saranno ripetuti i tamponi. La sindaca Tartabini: «Non si ravvisano criticità sanitarie»
- caricamento letture
confronto-candidati-tartabini-potenza-picena-FDM-2-325x217

Noemi Tartabini

 

Undici positivi alla casa di riposo di Potenza Picena, dal Comune rassicurano: «sintomi lievi e situazione sotto controllo». Col rialzo dei contagi in tutta la nostra provincia, in analogia col dato nazionale, il virus torna a fare visita anche laddove vi sono i soggetti più fragili. Questa volta è toccato alla casa di riposo di Potenza Picena che conta in tutto 28 ospiti. Ad aver scoperto di essere diventati positivi sono 9 utenti e due collaboratori della struttura assistenziale, un oss e un’infermiera. I sintomi tuttavia sono lievi e la situazione sanitaria non è preoccupante, come conferma la sindaca Noemi Tartabini: «Non si ravvisano criticità sanitarie per la salute degli ospiti. Fino a questo momento non si erano mai presentati casi all’interno della struttura, anche nei momenti più drammatici, la casa di riposo era rimasta Covid free. Lunedì verranno ripetuti i tamponi, ma tutti i positivi hanno sintomi lievi». La scoperta del primo caso positivo risale a sabato scorso.

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =