Green pass e sospensioni dal lavoro, protesta negli atenei delle Marche. Alcuni docenti, ricercatori e personale tecnico e amministrativo delle università di Ancona, Camerino, Macerata e Urbino, dell’Accademia di Belle Arti di Urbino e dell’Isia di Urbino hanno condiviso una lettera aperta ai propri rettori e direttori, dichiarando di prendere formalmente le distanze dal provvedimento di sospensione dal lavoro e dello stipendio dei colleghi che hanno deciso di non iniziare o completare la vaccinazione anti Covid.
I coordinatori dell’iniziativa, i prof: Raffaele Zanoli per l’ateneo di Ancona, Vincenzo Cuteri per l’ateneo di Camerino Clara Ferranti per l’ateneo di Macerata, Maria Stella Colomba per l’ateneo di Urbino, Emanuele Bertoni per l’Accademia di Belle Arti di Urbino e per l’Isia di Urbino.
I firmatari della lettera ritengono «fortemente ingiusta, sproporzionata e discriminatoria tale misura punitiva, che è lesiva della dignità, della libertà, dei diritti fondamentali dell’uomo e soprattutto del diritto al lavoro. Non vi sono basi scientifiche – dicono – per l’obbligo vaccinale dei lavoratori dell’università, peraltro in un contesto di basso rischio (scarsa diffusione del virus nelle aule universitarie e vaccinazione di oltre il 90% del personale). Tale provvedimento non garantisce una maggiore sicurezza contro la diffusione del virus nell’ambiente di lavoro, perché anche i vaccinati come i guariti possono diffondere il virus».
I firmatari chiedono ai rettori marchigiani «di trovare una soluzione che permetta ai dipendenti sospesi e deprivati dello stipendio di essere totalmente reintegrati, anche in considerazione del fatto che già numerose sentenze hanno dichiarati illegittimi i provvedimenti di sospensione». La raccolta firme continua.
Non riesco a capire perché queste persone escono fuori ora e non hanno protestato a dicembre quando è uscito il decreto. Mi sono perso qualcosa?
Le restrizioni devono sparire al 100% col green pass e chi l'ha creato e sostenuto.Siamo la barzelletta mondiale e non solo nel calcio.
Nessuno può essere obbligato per questo fanno firmare il consenso infatti non si tratta di obligo ma più esattamente di ricatto
Si sono svegliati tardi
Ma no? Stessa cosa vale per i sanitari....
Meglio una presa di coscienza tardiva ,piuttosto che niente
Roberto i buoi sono usciti da tempo Le remissioni dei peccati tardive, lasciano il tempo che trovano...
perché , solo gli studenti dovevano essere obbligati?
Avreste dovuto sostenerli prima Senza lavoro non si ha dignità, soprattutto quando ti viene tolto in maniera antidemocratica ma, la vostra dignità è inferiore poiché vi ponete, ora, sul carro di ritorno...
Le leggi si rispettano; tra l'altra le leggi sono state emanate del vostro datore di lavoro,se non vi piace cambiate lavoro e datore
Simone Ansovini hai ragione ,le leggi si rispettano ma le leggi ,qui nn c e nessuna legge
Jennifer Sarchiè rispettare i limiti
Un po fuori tempo massimo ma meglio che niente
È giusto, la legge deve essere uguale x tutti!! A me x lavorare all Università come donna delle pulizie la ditta mi ha obbligata a vaccinarmi.
Gabriella Grasselli ma che discorsi sono se fanno una legge che dice di buttarti dal ponte ti ci butti ?
Lampini Fabrizio probabilmente
Lampini Fabrizio il fatto è che se io x lavorare devo vaccinarmi , allora è giusto che anche loro se vogliono lavorare lo devono fare
Gabriella Grasselli ma é un ricatto se non lo fai non lavori ma è normale ??!!!
Gabriella Grasselli la giustizia non fa parte di questo mondo ma di quell altro mondo
Gabriella Grasselli forse sarebbe più giusto pensare che sarebbe meglio che nessuno fosse oggligato? Cos'è...mal comune mezzo gaudio???
Gabriella Grasselli mi scusi ,di quale leggi parli ??? Dove l hai letta???
Gabriella Grasselli non ce nessun obbligo, se non per i 50 enni. Se non voleva vaccinarsi, avrebbe potuto fare i tamponi. Se lo ha fatto, evidentemente era favorevole al vaccino o no?
Alisia Lancioni fare i tamponi ci costava più del misero stipendio che prendiamo
Alisia Lancioni me li pagavi tu i tamponi??
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finalmente si svegliano di fronte ai dettami dei Comici coem Draghi che ci governano.
Le basi scientifiche dicono tutte per la utilità del vaccino. Sono anarchici paranoici narcisisti che pensano di avere le loro vere fonti di informazione. Questa è la prova che in fin dei conti è solo una questione di psicopatia, e non di istruzione. Infatti se gente istruita pensa queste stupidaggini evidentemente va cercato altrove il motivo patologico della avversione al vaccino. Tra l’altro sicuramente si tratta di gente che in questo momento appoggia Putin. Per gli stessi motivi per cui non vuole vaccino.
Le regole sono uguali per tutti
Che insegnano, questi docenti?
(pura curiosità)
Quali terapie psichiatriche suggerisce il Passaretti?
(pura curiosità)
Sono le regole ad essere illegali ed è ”strano” non riuscire a capirlo…
https://twitter.com/itsmeback_/status/1507630691936309248
Gentile signor Massimo Giorgi la ringrazio per la sua cortese replica. Ma la mia più che una terapia per le psicopatie di chi crede di aver mangiato a colazione pane .. e volpe, è una diagnosi. Infatti non c’è dubbio che tutto questo nasce dalla completa mancanza di consapevolezza di cosa sia statala malattia di questo virus. Io non sono in corsia ma so cosa vuol dire intubare, so cosa vuol dire coagulazione intravascolare disseminata, Ed ho i racconti precisi di alcuni colleghi e amici che sono stati in prima linea nei reparti di rianimazione delle nostre zone. Da che mondo è mondo il vaccino è l’arma principale della medicina contro gli agenti infettivi. I medici questi sanno. Il Covid per chi non lo sapesse, secondo le statistiche di tutti i ministeri della sanità di tutti i paesi liberi occidentali, è la terza causa di morte. Ovunque. Superato solo da i fari ictus e tumori. Potrei andare avanti assai lungamente per contrastare la disinformazione di stampo sovietico che hanno questi inqualificabili individui che si oppongono al vaccino diventando potenziali assassini per chi segue le loro farneticazioni, ed ora come secondo la loro logica appoggiano Putler. Logica di essere “contro” pur di essere contro. Per dimostrare a se stessi quanto sono furbi (io si che sono informato. Ho le mie fonti. Io si che mi sono documentato. Io si che sono fuori dal coro dei pecoroni perché sono meglio di te etc etc )
Illustre Passaretti, appunto perché la Sua è una diagnosi Le avevo chiesto lumi sulle terapie.
Passaretti, il mondo non è, il mondo appare, il mondo cambia, non esistono solo i racconti dei medici che parlano a lei, trasmettendo verità assolute e esoteriche, esistono statistiche più o meno manipolate, che, confrontate fra loro, possono dare un’idea della situazione reale. Il fatto che il covid sia una malattia grave e drammatica non ha nessun rapporto con l’efficacia e la sicurezza del vaccino, non dimostra minimamente, per qualsiasi cervello funzionante, che il vaccino sia efficace e sicuro. E’ penoso e ridicolo il rifarsi a Jenner che tanto tempo fa con un vaccino completamente diverso ha sconfitto un virus completamente diverso. Nel 2021 la mortalità globale in Europa è aumentata rispetto al 2020, nessuno può stabilire con certezza se questo aumento sia avvenuto nonostante il vaccino o grazie al vaccino, ma il dubbio è legittimo. Meno legittimo è accusare di farneticazioni assassine chi ha opinioni diverse da quelle di una propaganda dal livello intellettuale e culturale piuttosto modesto.
D.io solo sa chi siano gli assassini, i paranoici, i maledetti…
https://www.mundodeportivo.com/ciclismo/20220320/1001771283/joven-ciclista-belga-cedric-baekekland-muere-mallorca-victima-infarto.html