Visita a Camerino per il prefetto di Macerata Flavio Ferdani. Ha incontrato l’arcivescovo di Camerino e San Severino monsignor Francesco Massara, il rettore Unicam Claudio Pettinari, il sindaco Sandro Sborgia e il Commissario Straordinario alla ricostruzione post-sisma Giovanni Legnini.
Durante gli incontri sono state discusse le tematiche di maggiore interesse per il territorio camerte, tutte inevitabilmente legate alla ricostruzione post sisma.
I vari confronti avuti sono stati utili per fare il punto della situazione sugli sviluppi e sui progetti relativi alla ricostruzione di Camerino, che per effetto del terremoto dell’ottobre 2016 ha subito danni di proporzione ingente alla città, al patrimonio dell’ateneo e a quello ecclesiastico. Sulla questione, il prefetto ha assicurato la massima collaborazione a tutte le istituzioni nel promuovere e coordinare tutte quelle attività che possano contribuire ad accelerare il processo di ricostruzione, anche mediante un costante dialogo con il Commissario Straordinario alla ricostruzione post-sisma. Ciò al fine di garantire da un lato la ripartenza del tessuto socio economico di Camerino e dall’altro un percorso di legalità e trasparenza nel processo di ricostruzione che interesserà la città di Camerino e la provincia più in generale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati