Il prefetto in visita a Camerino:
«Dialogo costante con Legnini
per accelerare la ricostruzione»

NELL'INCONTRO Flavio Ferdani ha discusso le tematiche di maggiore interesse, legate al post sisma, con l’arcivescovo Francesco Massara, il rettore Unicam Claudio Pettinari, il sindaco Sandro Sborgia e il Commissario Straordinario
- caricamento letture

 

FlavioFerdani_Prefetto_FF-2-325x217

Il prefetto Flavio Ferdani

 

Visita a Camerino per il prefetto di Macerata Flavio Ferdani. Ha incontrato l’arcivescovo di Camerino e San Severino monsignor Francesco Massara, il rettore Unicam Claudio Pettinari, il sindaco Sandro Sborgia e il Commissario Straordinario alla ricostruzione post-sisma Giovanni Legnini.
Durante gli incontri sono state discusse le tematiche di maggiore interesse per il territorio camerte, tutte inevitabilmente legate alla ricostruzione post sisma.
I vari confronti avuti sono stati utili per fare il punto della situazione sugli sviluppi e sui progetti relativi alla ricostruzione di Camerino, che per effetto del terremoto dell’ottobre 2016 ha subito danni di proporzione ingente alla città, al patrimonio dell’ateneo e a quello ecclesiastico. Sulla questione, il prefetto ha assicurato la massima collaborazione a tutte le istituzioni nel promuovere e coordinare tutte quelle attività che possano contribuire ad accelerare il processo di ricostruzione, anche mediante un costante dialogo con il Commissario Straordinario alla ricostruzione post-sisma. Ciò al fine di garantire da un lato la ripartenza del tessuto socio economico di Camerino e dall’altro un percorso di legalità e trasparenza nel processo di ricostruzione che interesserà la città di Camerino e la provincia più in generale.

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X