Fabio Luna, Cristina Gentili e Luca Ceriscioli con le ragazze del Valdichienti Ponte nel campetto polivalente Villa Da Capo
di Monia Orazi
È tornato nel pieno splendore il campetto dei sogni, nei ricordi di tante ragazze e ragazzi che negli anni hanno frequentato Bolognola. Si è svolta l’inaugurazione ufficiale per il campetto polivalente di Villa da Capo, tornato a nuova vita grazie ai fondi del Ministero dell’Interno. Sono intervenuti il presidente della Regione Luca Ceriscioli, il presidente del Coni Fabio Luna, il sindaco Cristina Gentili, le ragazze della squadra di calcio femminile Valdichienti Ponte di Morrovalle e Monte San Giusto che hanno dato il battesimo “del tacco”, disputando la partita inaugurale.
Ha detto il sindaco Cristina Gentili: «Questo campetto è il simbolo dell’infanzia di chi è cresciuto a Bolognola, ci tenevamo tantissimo a risistemarlo e grazie ai fondi del Ministero ci siamo riusciti. È il primo tassello di un progetto più ampio che riguarda un piccolo centro sportivo da realizzare. Ci sono due cantieri aperti, sia l’area camper che la realizzazione di otto appartamenti. Parteciperemo anche ad un bando per ampliare gli spogliatoi. Guardiamo anche ad un’eventuale futura emergenza, sono dotati anche di una cucina realizzata con i fondi degli sms solidali». Ha detto il presidente del Coni Fabio Luna: «Abbiamo investito per mettere in sicurezza gli impianti sportivi, perché le famiglie ci affidano quello che hanno di più caro, i loro figli». Ha aggiunto il presidente della Regione Luca Ceriscioli: «L’amministrazione comunale ha mostrato grande impegno, è stata ripagata da risultati come questo, ogni volta può offrire a chi viene a Bolognola qualcosa in più. Lo sport rappresenta un motore economico e un volano per il turismo, per questo servono gli impianti. Non meno importante il valore per i ragazzi, sotto il profilo della sicurezza sociale. Chi fa sport cresce con i migliori valori, contribuendo ad una comunità che funziona. Questo campetto lo vedo così, come il segnale che siamo pronti a ripartire».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati