Coniugi Pietroni, 50 anni insieme
«Volevamo festeggiare
Il virus non era invitato»

MACERATA - Titolari in pensione del negozio di ottica non hanno potuto rinnovare le loro promesse nuziali ma salutano i parenti e gli amici, in attesa di riunirsi

- caricamento letture
nozze-doro-maria-pia-luchetti-e-giuseppe-pietroni-2-300x400

Giuseppe Pietroni e Maria Pia Luchetti nel giorno del loro matrimonio

Nozze d’oro per Giuseppe Pietroni e Maria Pia Luchetti. Oggi, giorno della Liberazione, festeggiano 50 anni insieme. Di quasi 80 anni lui e di 73 anni lei, sono stati i titolari dell’ottica Pietroni e oggi sono entrambi in pensione. Si sono conosciuti ad una festa di Carnevale a Palazzo del Mutilato, quando Maria Pia non aveva ancora 18 anni. Da allora, non si sono più lasciati, si sono fidanzati e dopo cinque anni, il 25 aprile 1970, si sono sposati al duomo di Macerata in una bella giornata di primavera, festeggiando fino a tarda sera con i parenti e gli amici.

Giuseppe e Maria Pia sognavano di poter rinnovare oggi le loro promesse nuziali, insieme agli amici, ai figli, ai cinque nipoti e ai tanti parenti provenienti da tutte le parti d’Italia, da Milano a Cesena, da Ancona a Taranto. Purtroppo, però, hanno dovuto adeguarsi all’attuale emergenza Covid-19 e rimandare i festeggiamenti a quando tutto questo sarà finito: «Non avevamo messo in programma questo virus – hanno detto i coniugi – di certo non l’avevamo invitato. È piombato improvvisamente nelle nostre vite e ha colpito un po’ tutti. Sicuramente siamo un po’ malinconici nel trovarci da soli – hanno dichiarato – ma vogliamo comunque salutare e ringraziare i nostri parenti, figli, nipoti, amici e tutte quelle persone che, in tutti questi anni di lavoro nel nostro negozio, ci hanno dato fiducia facendoci crescere professionalmente. Vi abbracciamo tutti, arrivederci a presto».

nozze-doro-maria-pia-luchetti-e-giuseppe-pietroni-1-488x650

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X