«Il presidente Conte ci ha detto che se il governo va in porto ci sarà l’attenzione alle regioni del Centro Italia colpite dal terremoto e l’impegno alla ricostruzione materiale ed economica». Lo riferisce Roberto Micheli, del coordinamento Terremoto Centro Italia, al termine delle consultazioni con il premier. «Incontrandoci Conte fa onore a tutte quelle persone impegnate in questi tre anni per sostenere le popolazioni colpite», sottolinea Michele, residente a Pieve Torina, uno dei centri più colpiti.
«Speriamo in una continuità e oggi siamo soddisfatti – afferma Romolo Trenta, di Arquata del Tronto – Già quando lo abbiamo incontrato a Norcia, il premier aveva mostrato sensibilità. Usciamo da questo incontro con fiducia e speranza ma saremo sul campo, presenti e vigili».
Francesco Di Biagio, altro componente della delegazione, dice: «Conte ci ha rappresentato la sua insoddisfazione per lo stato dell’arte. Lo abbiamo apprezzato molto, anche se non dobbiamo fare processi ma guardare al futuro. Ci aspettiamo dal governo che verrà risposte in tempi brevissimi».
«LA RICOSTRUZIONE NON È PARTITA» «La ricostruzione di fatto non c’è, non è partita. Ne abbiamo parlato con Conte che conosce bene le problematiche», ha spiegato ancora in conferenza stampa Roberto Micheli cui hanno preso parte i componenti dei comitati delle quattro regioni colpite dal sisma. Al premier incaricato è stata chiesta una «revisione totale della normativa sul terremoto, dando possibilmente un taglio speciale alle norme. Conte si è riservato di verificare con i gruppi se c’è la possibilità di rimettere mano alle leggi. Auspichiamo un impegno a fare qualcosa di concreto che porti alla ricostruzione, sia materiale che economica», spiega. «Serve una revisione del cratere con corsia preferenziale per chi è stato più colpito ma senza escludere chi è stato colpito in maniera minore. Non si può pensare che un territorio così vasto di quattro regioni possa essere lasciato in balia degli eventi e che si pensi a una ricostruzione fatta in 20 o 30 anni. Oggi siamo quasi a tre anni dal sisma dell’ottobre 2016 e abbiamo fatto presente a Conte che il fattore tempo è fondamentale», aggiunge. «Oggi il sentimento delle popolazioni è la rassegnazione: non possiamo accettarlo e dobbiamo dare loro delle certezze, oltre che delle speranze. La ricostruzione va progettata sugli uomini che dovranno vivere in quelle zone», sottolinea.
Ogni governo che sale dice sempre cosí poi alla fine pensano a farsi solo i c...loro come tutti. Bell'Italia. Bel governo che abbiamo! Poi ci si lamenta del perché piu' si va avanti piu' si va sempre peggio se in primis qua che va peggio e' chi ci governa.. come possiamo migliorare? Ciao Italia vado a Las Vegas
Al circo sono in carenza di personale fatevi avanti
Siamo solo 50000 persone fuori di casa....non valiamo nulla a livello elettorale....nessuno ci aiuterà mai...almeno permetteteci di poter fare da noi agevolandoci con mutui,tassi, e permessi.....sono passati 3 anni...e dico 3 anni...
È un anno e mezzo che sta su spot elettorali.
Nuovo governo??? E sempre quello de tre anni fa....che non ha fatto niente....o sbaglio???
Fino adesso perché non hai fatto niente,,??? Siete tutti della stessa azienda Poltroneesofa’!!!!
Conte anche lei!!!! Mi delude profondamente!
Ma chi è stato Presidente del Consiglio negli ultimi 14 mesi? Il suo sosia cattivo? E pensa di fare qualcosa ora che si allea con quelli che ci avevano giá abbandonato prima di lui? Ci sarebbe da ridere se non fosse tutto così tragico.
Pagliacci,siete tutti dei pagliacci,con tutto rispetto per chi pratica quell arte
Ma questi signori chi li ha nominati? Chi rappresentano? Non sarebbe stato meglio inviare rappresentanti istituzionali (vedi sindaci)?
Ma perché non è venuto lui nelle nostre zone ad incontrare il vero popolo del terremoto ,gli allevatori chi è rimasto disoccupato ecc ecc aveva paura di essere contestato????magari si portava ... De Micheli!!!!
Con il vecchio del cambiamento nulla è cambiato apparte i bei selfie di Salvini in campagna elettorale
Guarda un po’ all’ improvviso si ricorda di noi
Conte sarebbe la seconda volta che lo dice....., Bella roba ,fare propaganda politica sulla pelle degli altri e non sul suo portafogli!
Ancora non vi basta a prenderci in giro con le vostre chiacchiere???? Vi auguro di trovarvi nelle nostre situazioni allora forse capirete.......chissà con il cervello che avete!!!!
Ma c'ha da fa i rappresentanti dei terremotati che oltre a credergli ancora ce se fanno pure le foto e ridono ancheche ce sara' da ride non l'ho capito!!!!
La verità è che non ci sono i soldi. Solo la BCE puó stamparne come e quanti ne vuole . Stiamo al guinzaio dell'Europa. Abbiamo delegato la nostra sovranità monetaria e ben presto questa Europa diventarà uno grumo di stati uniti, con poteri decentrati chissà dove, non in Italia comunque. Che schifo
Ma chi vi crede piu'!!!solo promesse nient'altro,
Chi e' babbo natale ????
Prima il PD poi il governo giallo- verde vi rendete conto che siete sempre gli stessi e fate solo i fatti vostri ( le vostre poltrone) siete tutti falsi.
Si, come no!! Parco della vittoria 2 case e 3 alberghi e dopo passi direttamente dal via e te freghi pure i 500€
Che ipocrita.... Ma è possibile che nessuno gli risponda a dovere???... È un anno e più che sta al governo....
Ma per favore.... Prima gli altri! È un dogma del PD al quale tu appartieni
Conte non ci andare a prenderli in giro rimani a roma almeno non spendi i soldi per benzina e tutto il seguito dalli hai terremotati quei solidi da mi ascolto
Ma lui, Salvini e i 5S non dovevano essere il governo del CAMBIAMENTO? Sembra sia rimasto tutto come prima, se non peggio
Ma non è il presidente del consiglio pure adesso? Siamo già a dare le colpe ai precedenti?
Fin'ora dove è stato Conte? Un anno e mezzo al governo....non sapeva dei terremotati???
Propaganda pura, chi sta con lo zoppo impara a zoppicare, promesse vecchie ( tre anni sono passati
Ancora credete a questo voltagabbana, sta prendendo in giro tutta l'Italia
Ma non erano quelli del 2016
Quello che voleva far pagare le tasse ai terremotati
Mancava Conte alla PASSERELLA...adesso i poveri terremotati sono in una botte di ferro.
E si come no, detto da delle banderuole come voi, ci fidiamo proprio, ma mi faccia il piacere, a casa dovete andare
Ha detto bene "ci sarà" come quella canzone ci sarà ci sarà ci sarà eppoi ci sarà
Non ci cascate x la 2 volta : non vi lasceremo Soli !
Continuano a prenderci per i fondelli.... Volevo scrivere c... ma mi sembrava sgarbato
Come con il precedente rifacciamoci il trucco, ma le magagne rimangono.
e mo rcumincia cole passerelle, amici terremotati non vi preoccupate non vi lasceranno soli.
Eccerto, mo' con il governo de quelli (PD) che fin'ora non hanno fatto na mazza per le nostre zone, si può ricostruire? Vai a casa buffone senza dignità! Basta passerelle!
La colpa è di chi lo sta ad ascoltare
Tanto Calderoli già si vanta dicendo che la Lega farà fiera opposizione (leggi cieco ostruzionismo) a questo governo
Perché Salvini dove stava fare propaganda x le prossime elezioni oppure al governo?
Ma qualcuno vuole ricordargli che finora il presidente del consiglio era lui. Povero verginello
Si comincia la sfilata di bugie e caxxate
Fatela finita di fare promesse che nn riuscite a mantenere. Manica de pagliacci tutti dx e sx
Bugiardo, solo promesse per prendere i voti, poi una volta presa la poltrona vi dimenticate di Tutti e Tutto
E fino adesso dove stavi?
.... La favola di cappuccetto rosso....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
magari Conte, diventato uno statista per l’Europa, si farà dare i soldi per i terremotati. Sperare non costa nulla.
https://youtu.be/oz8uE-2d9vo
minuto 4 e 59
se Salvini avesse detto una giusta amalgama sarebbe stato sbeffeggiato da tutto il mondo… e che un professore universitario dica una giusta amalgama è vergognoso anche per l’università…