Asilo Green, il comitato cittadino:
“Se ne occuperanno le autorità preposte”

TOLENTINO - Marco Seghetti, uno dei portavoce del gruppo, ribatte alla considerazioni del sindaco Pezzanesi dopo la valutazione dell'area fatta dall'Agenzia delle Entrate: "Non è possibile ignorare la stima e mettere in vendita il bene ad una cifra superiore"
- caricamento letture
L'asilo Green di Tolentino

L’asilo Green di Tolentino

di Marco Cencioni

«E’ preoccupante che un amministratore non sia in grado di comprendere le conclusioni di un documento di stima». Marco Seghetti, uno dei portavoce del comitato “Salviamo il Green dalla speculazione”, riflette sulle considerazioni fatte dal sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi. Il primo cittadino, dopo la comunicazione da parte dell’Agenzia delle Entrate del prezzo dell’area (leggi l’articolo) ha sostenuto che “i funzionari comunali avevano riconosciuto un prezzo più che consono al terreno”, definendo i membri del comitato “soliti utopici sostenitori di un’inconsistente verità” (leggi l’articolo). «Il documento di stima prevede due distinti casi, le cui risultanze economiche devono essere considerate in alternativa tra loro: l’eventuale vendita del fabbricato o l’eventuale vendita del complesso di beni. I due casi non si sommano, altrimenti la superficie sarebbe conteggiata due volte – spiega Seghetti – Nello stralcio del documento fornito dall’Agenzia delle Entrate la cifra di valutazione è stabilita inequivocabilmente. Preso atto della stima, chiesta appositamente per stabilire il valore di vendita, non è possibile ignorare la valutazione e mettere in vendita il bene ad una cifra superiore. Comunque, faremo in modo che si occupino della vicenda tutte le istituzioni e le autorità preposte».

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 1
Civitanova = 
Elezioni = 1